Cerca e trova immobili

LOCARNOApparthotel venduti come residenziali?

25.02.18 - 14:51
I Verdi Francesca Machado-Zorrilla e Pierluigi Zanchi hanno inoltrato un'interpellanza in merito alla costruzione dell'Albergo Delta
Tipress
Apparthotel venduti come residenziali?
I Verdi Francesca Machado-Zorrilla e Pierluigi Zanchi hanno inoltrato un'interpellanza in merito alla costruzione dell'Albergo Delta

LOCARNO - Quattro anni fa I Verdi avevano già interrogato il Municipio in merito all’Albergo Delta e agli appartamenti di lusso in via di costruzione sul mappale numero 19, indicata come zona alberghiera nel piano regolatore.

Ora Francesca Machado-Zorrilla e Pierluigi Zanchi (Verdi) interpellano nuovamente il Municipio dopo essere venuti a conoscenza della vendita di alcuni appartamenti commutati in proprietà per piano, come testimonia la brochure che si trova sul sito del Delta Resort.

Il Municipio in precedenza aveva confermato che su quel fondo sarebbe stato possibile costruire solo residenze a scopo alberghiero, e non residenziale.

Fatte queste premesse, Machado-Zorrilla e Zanchi chiedono:

    • Che soluzioni sono state trovate dai proprietari per essere in regola con il PR?
    • Corrisponde al vero che gli appartamenti sono stati venduti o sono messi in vendita come PPP ? Se sì, la loro destinazione è conforme al piano regolatore la cui destinazione è apparthotel?
    • Corrisponde al vero che i proprietari degli appartamenti acquistati hanno stipulato un contratto o convenzione con i proprietari del Delta Resort affinché l’appartamento sia fruibile come apparthotel? Se sì, tali accordi sono stati visionati dal Municipio o dai responsabili dell’Ufficio tecnico? Sono gli stessi conformi alla destinazione del piano regolatore?
    • I proprietari avevano dichiarato alla stampa che avrebbero richiesto alla città un risarcimento. Corrisponde al vero che nel frattempo è stato aperto un contenzioso?
    • Se sì a che punto si trova questa procedura, quali le pretese avanzate nei confronti della città e quali gli argomenti addotti?
    • Il limite del 20% di residenze secondarie è rispettato?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE