Cerca e trova immobili

LUGANO«Quale strategia contro la povertà e l'esclusione?»

19.01.18 - 16:12
Undici consiglieri comunali del PS, PC, indipendenti e Verdi chiedono al Municipio di Lugano di fare il punto sui progetti in preparazione
Archivio Tipress
«Quale strategia contro la povertà e l'esclusione?»
Undici consiglieri comunali del PS, PC, indipendenti e Verdi chiedono al Municipio di Lugano di fare il punto sui progetti in preparazione

LUGANO - Undici consiglieri comunali del PS, PC, Indipendenti e Verdi (per i nomi dei firmatari vedi box)* chiedono lumi al Municipio in merito alla situazione legata alla povertà a Lugano. I membri del legislativo vogliono in particolare sapere a che punto siano «i progetti in preparazione» per quanto riguarda una migliore lotta «alla povertà e all'esclusione» in Città ritenuto che «la collaborazione fra pubblico e privato vale anche per il settore sociale».

Nello specifico gli undici consiglieri comunali intendono domandare (con un'interrogazione) «come sia evoluta la situazione delle persone povere a Lugano» e «come valuta il Municipio la situazione attuale». I membri del legislativo vogliono inoltre sapere «quali siano gli obiettivi e i progetti per lottare contro la povertà e per favorire l'integrazione di queste persone» e quale tipo d'impegni e collaborazioni esistano «tra la Città e fondazioni, associazioni e enti presenti sul territorio, che aiutano le persone povere, emarginate e i rifugiati». E, entrando nei particolari, quale « tipo di aiuto intende dare il Municipio ai progetti di mensa e dormitorio sociali, portati avanti da associazioni che si occupano delle persone meno favorite a Lugano».

Raoul Ghisletta, Antonio Bassi, Simona Buri, Jacques Ducry, Demis Fumasoli, Marco Jermini, Michaela Lupi, Tessa Prati, Nina Pusterla, Nicola Schönenberger e Carlo Zoppi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lui63 6 anni fa su tio
Bravissimo, Lo stato deve aiutare solo i ricchi a pagare meno tasse? Qualcuno sa cosa hanno pagato per l'amnistia fiscale gli oltre 1584 evasori?????

GI 6 anni fa su tio
Ma è così difficile costituire una bella associazione a carattere privato per poter aiutare queste persone ?? Per quale ragione deve sempre esserci l'aiuto del "pubblico" (=pantalone) ??

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Undici consiglieri comunali del PS, PC, Indipendenti e Verdi (per i nomi dei firmatari QUESTA è la risposta, a loro piace molto farsi belli con il denaro degli ALTRI.
NOTIZIE PIÙ LETTE