Cerca e trova immobili

CANTONE/GRIGIONI«Perché i nostri agenti fanno da bodyguard ai VIP del Forum?»

19.01.18 - 12:52
Oggi la polizia cantonale ha annunciato la propria presenza a Davos. Il granconsigliere ha inoltrato un'interrogazione sul tema al Consiglio di Stato
Tipress / Pescia
«Perché i nostri agenti fanno da bodyguard ai VIP del Forum?»
Oggi la polizia cantonale ha annunciato la propria presenza a Davos. Il granconsigliere ha inoltrato un'interrogazione sul tema al Consiglio di Stato

DAVOS - Anche quest’anno la Polizia cantonale, rinforzata da un agente delle polizie comunali, parteciperà alla sicurezza del WEF di Davos mettendo a disposizione un contingente.

In seguito alla comunicazione odierna, Massimiliano Ay ha inoltrato al Consiglio di Stato un’interrogazione sul tema, chiedendo quanto costerà l’intervento al Cantone, e se gli organizzatori del WEF rimborseranno le spese di sicurezza.

Il Granconsigliere del Partito Comunista chiede inoltre se rientri nei compiti della Polizia cantonale «fare da “bodyguard” ai VIP che partecipano ad un evento privato».

Altre domande presenti nell’interrogazione:

    • Questo intervento è stato vagliato dagli esperti di sicurezza che valutano normalmente la ponderazione e la commisurazione delle forze richieste per gestire un evento nell’ambito dell’accordo intercantonale di collaborazione in ambito di sicurezza e polizia? Quali sono i contenuti del loro rapporto nel caso specifico?
    • Quanti sono stati i giorni/uomo di impiego per gli agenti ticinesi computati nelle scorse edizioni del WEF?
    • Quale sarà il ruolo del solo agente di polizia comunale nell’ambito di questo intervento?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bleniese 6 anni fa su tio
Ay...ay..che brutta bestia l'arroganza e la presunzione! Questo quà è della stessa pasta di tale Signora Nessuno Tamara Funiciello che in rappresentanza di max.25 esagitati (GISO) chiede all'On.Berset di non stringere la mano a Trump. Si sono mai chiesti questi rossi figuri quanto ci costano tutti gli asilanti economici da loro tanto amati? Ed il tempo che i politici seri devono spendere per dare seguito alle loro farneticanti interrogazioni?

beta 6 anni fa su tio
È proprio vero che a certi elementi non dovevano farci una lingua ma direttamente un ... fischietto ! Almeno avrebbero avute libere le mani per fare un qualsiasi onesto e valido ... lavoro . La speranza é l'ultima a morire ma con simili elementi é già morta e sepolta . Buona notte .

sax313 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Mettiamo un pagamento di 200 fr ad ogni interpellanza da sborsare di tasca propria dal proponente dell’interpellanza così forse ci penseranno 2 volte prima di rompere in continuazione

Tarok 6 anni fa su tio
eh eh bella... anzi ay ay

Thor61 6 anni fa su tio
Si mette l'esercito e la contraerea (E chissà cos'altro) in campo per difendere i partecipanti al WEF e LUI si preoccupa dei pochi poliziotti inviati. Poi uno di sinistra che non sa che il dispiegamento è dovuto proprio alla sinistra "Democratica" e spesso violenta, motivo per cui serve il servizio difensivo. Non che mi piacciano i personaggi del WEF, visto che sono loro che decideranno quanto pagheremo il prossimo cambio di mutande o le tasse, ma il comunista avrebbe fatto meglio a tacere.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
E questa volta il comunista ha ragione... per prima cosa , è molto difficile che un polotto sappia fare il bodyguard... la polizia sa fare un servizio d'ordine ma le sue competenze si fermano lì... ve lo immaginate il Trump con il Gianinella che gli guarda le spalle?... :-))))

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Scusami, ma forse non saranno i migliori in circolazione, ma non è che il lavoro del poliziotto è fatto solo per il "Servizio d'ordine" alle partite. ;o))) È cosa ben più complessa di quello la loro preparazione, compresa la difesa di personaggi da proteggere.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Probabilmente non sa che ci sono vari corpi speciali che seguono una formazione apposita per eventi delicati come il Forum.... Non inviano gli agenti delle Comunali... ;o) .... ma lui ne sa sempre una pagina più degli altri su tutto, e in questo caso sa quantificare l'operato della polizia in TOTO.... ;-))) Ciao Thor buon week end ;-**

fonta 6 anni fa su tio
Ma questo inutile comunista ha il diritto di parlare anche se rappresenta solo se stesso?

Frankeat 6 anni fa su tio
Ma è mai possibile che i politici che inoltrano le interrogazioni più ridicole si chiamino Massimiliano? Dobbiamo forse cambiare il famoso proverbio, modificandolo in "La mamma di Massimiliano è sempre incinta"?

Valens 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Mi hai migliorato la giornata!

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Hahahaha. Mandiamola da uno bravo. O al cinema...

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Hai migliorato la giornata anche a me !

RV50 6 anni fa su tio
Caro Gran Consigliere: In primis non sono Vip ma politici di nazioni che partecipano al forum e non attrici o cantanti ; secondo : se c'é bisogno di tanta sicurezza e grazie ai tuoi compagni e non che causano sempre disordini e teppismo , tutti contro tutto ma non rinunciano a niente personaggi che voglia di lavorare ne hanno poca altrimenti non troverebbero sempre il tempo per le vostre manifestazioni e una buona parte fa capo all'assistenza cioé in poche parole mantenuti da cittadini che pagano le tasse. Tra l'altro se dovesse succedere qualche incidente diplomatico sareste i primi a protestare per la mancanza di organizzazione . E poi la smetta di continuare a fare interrogazioni che a volte hanno poco valore se non quello di fare perdere tempo in risposte già risapute e si discuta su problemi piû importanti per i nostri cittadini

GI 6 anni fa su tio
Quo vadis......WEF esiste dal 1971......e sorgono ancora questo tipo di domande.....

rojo22 6 anni fa su tio
Se sono a Davos, non sono in giro a fare multe o controlli radar... più Davos X pe’ tutti!

ilsapp 6 anni fa su tio
Questo non sa nemmeno leggere. Un agente " delle " polizie comunali significa più di uno....il grande sgarbi avrebbe detto: studia capra! E non sa nemmeno che i rapporti sulla sicurezza rivestono carattere confidenziale.........e lui li vuole vedere! I giorni impiegati sono stati quelli necessari per mettere in sicurezza i partecipanti da manifestazioni che, guarda caso, arrivano sempre da schieramenti di sinistra. Il bel tacer non fu mai scritto e quindi sig. Ay veda un po' di non occupare i nostri politici per nulla. Sono pagati in massima parte da partiti diversi dal suo. Non ha capito? Se vuole glielo rispiego.

ilsapp 6 anni fa su tio
Domande senza senso come al solito.

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Risposta a ilsapp
Hanno senso, legga la storia !

clay 6 anni fa su tio
Risposta a ilsapp
tanto per avere 5 minuti di visibilità su FB Ay......hai rotto....haii haii haiii ROTTO LE COCONAS !!

ilsapp 6 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Quale?

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Partito Comunista ? Addirittura ?

clay 6 anni fa su tio
ora, per qualsiasi piccolezza si deve fare un`interrogazione al CdS !!??......ma bastaaaaa !!!.........tra questo e Pronzini....ci hanno rotto le @@ !!
NOTIZIE PIÙ LETTE