Cerca e trova immobili

CANTONECasse malati, «con l'aumento dei premi ci sono pure più richieste di sussidio?»

09.01.18 - 20:48
Massimiliano Robbiani interroga il Governo sulla situazione per il 2018: «I continui aumenti, mettono sempre più a dura prova le finanze dei cittadini»
Tipress
Casse malati, «con l'aumento dei premi ci sono pure più richieste di sussidio?»
Massimiliano Robbiani interroga il Governo sulla situazione per il 2018: «I continui aumenti, mettono sempre più a dura prova le finanze dei cittadini»

MENDRISIO - Il nuovo anno non porta con sé solamente buoni propositi e speranze, ma pure il consueto aumento dei premi delle casse malati. Proprio su questo punto (dolente) si è soffermato il leghista Massimiliano Robbiani che con un'interrogazione chiede al Governo di fare il punto sulla situazione riguardo ai sussidi per il 2018. «Questa situazione, molto probabilmente, porterà a molte famiglia, e non solo, a chiedere alla Stato un aiuto finanziario per poter coprire i costi dei premi di cassa malati», sottolinea Robbiani.

Il deputato leghista in Gran Consiglio, poi, chiede al Governo «il numero di cittadini che hanno chiesto ed ottenuto il sussidio del premio di cassa malati per questo 2018, e se esso sia aumentato rispetto al 2017». Poi continua domandando se «il totale corrisponde a quanto preventivato dal Governo e quante siano le famiglie e quante le persone singole». Il deputato conclude chiedendo lumi riguardo alla concessione dei sussidi: «Vengono forniti in tempi accettabili per non penalizzare ulteriormente le persone in difficoltà?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 6 anni fa su tio
Gli automatismi sono sempre indigesti, specie se obbligatori. Più aumentano i costi della salute e più salgono i premi. Più aumentano le spese della SRG e più costa il canone Billag. È anche contro questi tipi di automatismi che voteremo in marzo e non mi sorprenderebbe che il popolo dica un sonoro "basta" a tali sistemi. Mentre ogni famiglia deve guardare a quanto ammontano le entrate prima di procedere con le spese, gli organismi statali e parastatali prima spendono e poi calcolano quanto devono incassare per pareggiare i conti. Così non deve più continuare, e nel ramo della salute non è elargendo sussidi che si mettono a posto le cose.

lügan81 6 anni fa su tio
I dati sono noti da tempo... E si é visto aumentare il numero dei sussidi... Ma questo scende dal mirtillo solo ora?

Pepperos 6 anni fa su tio
Che faccia da quadro! difficile capire se è astratto il dipinto.
NOTIZIE PIÙ LETTE