Cerca e trova immobili

MENDRISIONuovo Centro medico, c’è chi dice no

08.11.17 - 17:01
Il progetto della nuova struttura di Mendrisio non piace a tutti: «Troppi punti critici, la licenza edilizia non va rilasciata»
Ti Press
Nuovo Centro medico, c’è chi dice no
Il progetto della nuova struttura di Mendrisio non piace a tutti: «Troppi punti critici, la licenza edilizia non va rilasciata»

 

 

MENDRISIO - Il nuovo Centro Medico di Mendrisio non fa l’unanimità. Un gruppo di cittadini ha infatti presentato opposizione al prospettato progetto di costruzione, che presenterebbe «troppi punti critici che dovrebbero indurre le Autorità cantonali e comunali a non rilasciare alcuna licenza edilizia al riguardo».

Le ragioni che inducono questi cittadini momò ad opporsi sono numerose, e vanno dalla volumetria e dalla capacità d’accoglienza dei visitatori sproporzionate, ai problemi di traffico che tale struttura genererebbe. Inoltre, «a Mendrisio è sufficiente guardarsi attorno per vedere gru e cantieri ovunque e ancora palazzi non ancora terminati dopo anni di cantieri. Si sta costruendo quindi senza criterio, senza alcun riguardo per il poco territorio ancora disponibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giannone 6 anni fa su tio
Certo è meglio creare un centro medico in qualsiasi altro paese, purchè non nel nostro: così noi ci spostiamo e i problemi.. "di volumetria e dalla capacità d’accoglienza dei visitatori sproporzionate, ai problemi di traffico che tale struttura genererebbe se li prende qualcun'altro! Al solito morte tua, vita mia!

Zico 6 anni fa su tio
effettivamente a poca distanza da lì sorgono 4 palazzi dei quali tre mai terminati. I lavori sono fermi da anni. perchè non fare il centro medico lì visto che i palazzi sono già a tetto?

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
sembra un'idea percorribile, a meno che non sia già stata presa in considerazione e scartata per valide motivazioni.

Tarok 6 anni fa su tio
ocio hanno pestato i piedi a qualche pezzo grosso
NOTIZIE PIÙ LETTE