Cerca e trova immobili

LUGANOPPD: «Lasciamo lavorare chi ha a cuore l'aeroporto!»

07.11.17 - 14:18
La Sezione luganese del partito, alla vigilia della prima seduta del nuovo CdA, si augura che lo scalo luganese possa essere rilanciato a favore di tutto il Cantone
Ti Press
PPD: «Lasciamo lavorare chi ha a cuore l'aeroporto!»
La Sezione luganese del partito, alla vigilia della prima seduta del nuovo CdA, si augura che lo scalo luganese possa essere rilanciato a favore di tutto il Cantone

 

LUGANO - Attraverso un comunicato, la sezione PPD E GG Lugano ha voluto prendere posizione in merito alle ultime vicende che hanno interessato l’aeroporto di Lugano-Agno, ritenendo opportuno «lasciare lavorare chi crede nell'importanza e nel ruolo del nostro scalo per la Svizzera italiana» e invitando il mondo politico ed economico «a voler pubblicamente manifestare il proprio sostegno all'unico aeroporto regionale ticinese e alle persone che vi lavorano».

Le considerazioni fatte dal partito vertono in sostanza su tre punti, legati alle centinaia di posti di lavoro in gioco, alla strategia di sviluppo della Città di Lugano (e di conseguenza al turismo), e alle entrate finanziarie per il Comune.

«Tra le tante prese di posizione non vi è traccia purtroppo di quella del Cantone, che continua imperterrito a tacere e a fare orecchie da mercante, sfuggendo alle proprie responsabilità. Non è forse vero che la società che gestisce l'unico aeroporto regionale del Ticino, Lugano Airport SA (LASA), è di proprietà per l'87,5% della Città di Lugano e per il 12,5% del Cantone? Eppure il Dipartimento del territorio non prende in alcun modo posizione, mostra di disinteressarsi completamente della faccenda e anzi si fa promotore di un piano viario che visibilmente ostacola le normali operazioni aeroportuali. Perché?», si chiede ancora il partito.

Mercoledì ci sarà la prima seduta del nuovo Consiglio d'amministrazione e verosimilmente verrà nominato il nuovo direttore dello scalo. Toccherà in primo luogo a lui discutere con le compagnie aeree e trovare le giuste strategie per ampliare l'offerta dei voli da Agno.

La Sezione PPD e GG Lugano assicura il proprio sostegno alle persone impiegate all'aeroporto e ai vertici di Lugano Airport e si augura che lo scalo luganese possa essere rilanciato a favore di tutto il Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE