Tipress
CANTONE
03.11.2017 - 14:240

Argo 1, Pronzini bacchetta la sottocommissione

Nel mirino i rimborsi forfettari. In una lettera aperta, il deputato MPS ha chiesto al presidente del Gran Consiglio di richiamare i membri all'ordine

BELLINZONA - Matteo Pronzini ha bacchettato i componenti della sottocommissione della gestione sul caso Argo per aver proposto rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta, invitando in una lettera aperta il Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora a richiamare tutti all'ordine.

Riportiamo la missiva di seguito:

Lettera aperta al Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora     

Egregio Presidente, leggo dalla stampa che la sottocommissione della gestione sul caso Argo è riuscita a combinare un altro pasticcio dopo le numerose gaffe e arrampicate sui vetri degli scorsi mesi. 

Per bocca del coordinatore, nonché capogruppo PLR Alex Farinelli, apprendo che la sottocommissione ha discusso al proprio interno di proporre dei rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta. Comprendo che i rimborsi fortettari vanno di moda (vedi Municipio di Bellinzona) ma credo che sia opportuno che lei, in qualità di presidente, richiami all’ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocommissione. 

La relativa legge sul Gran Consiglio è chiara al proposito e non prevede dei rimborsi fortettari a membri delle commissioni, salvo al presidente. Sarebbe dunque il minimo e rispettoso nei confronti dei cittadini sempre più disgustati del cattivo spettacolo che la politica sta dando rispettare la legge.

La invito inoltre a voler altresì ricordare ad Alex Farinelli ed ai membri della sottocommissione che, come dice il nome stesso la loro combricola (che ha girato in tondo per 6 mesi) era un’emanazione della Commissione della Gestione. Leggere che la sottocommissione ha deciso di cortocircuitare la Commissione della Gestione e di rivolgere la sua illegale proposta all’Ufficio Presidenziale lascia veramente di stucco.    

 

Con i miei migliori saluti. 

Matteo Pronzini 

Commenti
 
rexdoc 2 settimane fa su tio
hanno sempre ragione... LORO
F/A-18 2 settimane fa su tio
Propongo alla commissione d'inchiesta si fare qualche spettacolino al circo Knie, pagano meglio!
siska 2 settimane fa su tio
Fenomeni da.......
siska 2 settimane fa su tio
Fenomeni da baraccone in salsa cantonal polica ticinese!
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
sottocommissione
presidente
commissione
rimborsi
gestione
gran
consiglio
pronzini
gran consiglio
argo
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 05:42:15 | 91.208.130.87