CdS
CANTONE
20.10.2017 - 16:380

L’Ambasciatrice serba in visita a Bellinzona

 

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli, accompagnato dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri, ha ricevuto ieri a Palazzo delle Orsoline Snezana Jankovic, Ambasciatrice della Repubblica di Serbia accreditata a Berna.

La visita di cortesia dell’Ambasciatrice, accompagnata dal consigliere Ivo Vojvodic, si è aperta con una discussione sulle intense relazioni diplomatiche ed economiche con la Confederazione, dove vivono oggi circa 200mila persone originarie della Serbia. È stata quindi colta l’occasione per condividere alcune informazioni di fondo sulla realtà economica e sociale dei due Paesi, e anche sulle peculiarità del contesto culturale e socio-economico del Canton Ticino.

L’attenzione è stata quindi dedicata ad alcuni temi di interesse comune, a cominciare dalle caratteristiche del sistema educativo elvetico, che le autorità serbe stanno prendendo a modello nell’ambito di una riforma del proprio sistema scolastico, in particolare per quanto riguarda la struttura duale della formazione professionale.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
ambasciatrice
visita
bellinzona
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-25 03:08:13 | 91.208.130.87