Cerca e trova immobili

CANTONEIl PPD chiede l’introduzione dell’imposta sul tonnellaggio

12.10.17 - 12:39
Il PPD chiede l’introduzione dell’imposta sul tonnellaggio

BELLINZONA - Nell’ambito della riforma fiscale e sociale il PPD ticinese propone «con convinzione» l’introduzione della tassa sul tonnellaggio.

«Una misura questa - sottolineano in un comunicato stampa - già consolidata in numerosi Stati e accettata a livello internazionale sia dall’OCSE sia dall’UE. Si tratta di una riforma di imposizione speciale per le società marittime che permetterebbe al Ticino di fare da apripista in Svizzera, in un settore economico che potrebbe generare fino a 40 milioni di maggiori entrate per la Confederazione».

Un Ticino «pioneristico e propositivo, impegnato ad attrarre nuove aziende e a creare posti di lavoro qualificati senza intaccare il gettito fiscale cantonale», è quello che chiede il PPD.

«Il nostro Cantone - conclude la nota -, grazie alla sua vicinanza con il mar Mediterraneo, è la regione che maggiormente potrà beneficiare di questo regime fiscale. Il PPD, visti i molteplici vantaggi per il Ticino, propone di inserire l’imposta sul tonnellaggio nella Legge tributaria cantonale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE