Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Una nuova strada illegale all’ex-campo militare»

06.10.17 - 11:13
Ronnie David ha rivolto al Municipio un’interpellanza in merito ad alcuni lavori svolti in contrasto con il Piano regolatore
«Una nuova strada illegale all’ex-campo militare»
Ronnie David ha rivolto al Municipio un’interpellanza in merito ad alcuni lavori svolti in contrasto con il Piano regolatore

BELLINZONA - Su via Mirasole è aperto da alcune settimane un cantiere per la realizzazione della nuova canalizzazione. Il Messaggio approvato dal Consiglio comunale menzionava «un senso unico provvisorio» tra via Chiesa e via del Bramantino. Ronnie David fa però notare al Municipio come la strada sia stata chiusa interamente, causando grossi disagi al traffico di Bellinzona. 

Il Consigliere comunale dei Verdi ha presentato un’interpellanza al Municipio in cui chiede «come mai le promesse contenute nel messaggio sono state stravolte e perché «non si permette almeno il passaggio da sud in via Mirasole». 

David fa inoltre notare che «per il passaggio da nord si è aperta una nuova strada di attraversamento dell’ex-campo militare, completa di massicciata, di uno strato di asfalto riciclato e di un notevole strato definitivo di asfalto nuovo». Una strada che «non è più prevista né dal Piano del traffico, né dal Piano regolatore che prevede lì una zona verde adibita a prato». 

Il Consigliere comunale si rivolge al Municipio definendo pertanto «illegale» la nuova strada costruita in zona verde e chiedendo quanto è costata e come è stata finanziata. L’interpellanza intende inoltre accertare quando la strada sarà rimossa e quando la zona sarà «finalmente sistemata a prato verde come prevede il Piano regolatore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE