Ti Press
CANTONE
23.08.2017 - 17:080

«Pieno sostegno a Cassis, un valore aggiunto per il Paese»

Il Consiglio di Stato ritiene che Ignazio Cassis sia la persona giusta per succedere a Didier Burkhalter in Consiglio federale

BELLINZONA - Tramite un lettera inviata al gruppo del PLR alle Camere federali, Il Consiglio di Stato ha ufficializzato il proprio sostegno alla candidatura di Ignazio Cassis quale successore del consigliere federale Didier Burkhalter.

Nella missiva, si invita il partito a sostenere a sua volta Cassis «nella convinzione che un consigliere federale originario del Ticino - Cantone precursore di alcune dinamiche socioeconomiche poi propagatesi in tutto il Paese - assicurerebbe al Governo un valore aggiunto in termini di sensibilitâ e esperienza».

Per il Governo cantonale, Cassis dispone dunque di tutte le competenze richieste per la carica e ricorda infine come un’ulteriore assenza di un rappresentante della lingua e cultura italiana in seno all’esecutivo federale, che dura dal 1999, metterebbe in discussione il principio di rappresentativitâ regionale e linguistica sancito nella Costituzione.

 

Commenti
 
siska 4 mesi fa su tio
Mi sa tanto che una grande fetta della popolazione NON desidera essere rappresentata da costoro ma parecchi non hanno il coraggio di ammetterlo neppure a se stessi é questo il dramma in quanto vi sono sempre legami da mercato.
Zico 4 mesi fa su tio
La conferma che il CDS non rappresenta più i ticinesi è data dal resoconto dei post qui sotto. nemmeno uno pro Cassis. ma sarà un caso.....
bledsoe 4 mesi fa su tio
@Zico visti gli esiti delle elezioni varie mi sa tanto che è il forum di Tio che non rappresenta i ticinesi...
navy 4 mesi fa su tio
Cassis non convince e non sarà che un cerotto su di una gamba in cancrena. Cancrena fatta da tanti e troppi interessi di pochi a discapito di tutti. Questo almeno per il sottoscritto. Se poi pensiamo quali interessi rappresentava e rappresenta il signor Cassis.......c'è da stare allegri. <strong>Ho sempre creduto nella politica ma, ultimamente, chi ci governa (e tutte le persone nella foto rientrano in questa categoria) non ha gli attributi, lo spessore e, peggio del peggio, la cultura e l'etica che, tale cariche, presuppongono!</strong>
shooter01 4 mesi fa su tio
un altro ottimo motivo per dire NO a Cassis
Cleofe 4 mesi fa su tio
NO alla CASSIS Malattia !
Bandito976 4 mesi fa su tio
N'altru scaldacadrega. Nem inanzi in sci.
WGWG 4 mesi fa su tio
non rappresenta sicuramente il popolo ticinese ma le multinazionali delle casse ammalati. che rimanga in CN è già sufficiente.
siska 4 mesi fa su tio
Poi guardiamoci bene dritto negli occhi: chi in questo cantone ha praticamente reciso laddove non andava assolutamente eseguito? Il signore degli anelli ha dato l'ok, su tutto quanto concerne in quanto pur di lodare "l'onorevole risparmio" si é dato, il signore delle tasse vi ha apposto benevolmente la firma, il signore delle cassette di sapone non parliamone per carità la gente va fustigata ogni tanto no? anche se ci vanno in mezzo altri che non se lo meritano, poi non parliamo del primo dei primi che va per ultimo. Dai, dai ma non fate ridere i sassi!
siska 4 mesi fa su tio
E perché mai dovrebbe rappresentare un valore aggiunto? Un signorino che ha rappresentato solo i costi sui costi sulle spalle dei cittadini/e? E che ha guadagnato fior fiori di baiochi alla faccia di noi cittadini/e? E non ha mai e poi mai fatto un solo passo a favore di noi cittadini/e!? Ma da puépito vengono certe prese di posizione? Da consiglieri che non hanno mai dato fiducia da quando siedono sulle loro poltrone. Ma chi siete voi per dare un valore aggiunto ed imporlo celatamente alla gente? Ma guardatevi dentro una volta per tutte. Da me non avrete nessun appoggio se non altro qualora vi fossero ii presupposti.
tip75 4 mesi fa su tio
e per i continui magna magna politici
tip75 4 mesi fa su tio
un valore aggiunto per le casse malati
rojo22 4 mesi fa su tio
Tempi? Amari o Cassis amari???
sedelin 4 mesi fa su tio
@rojo22 tutt'e due!
sedelin 4 mesi fa su tio
il consiglio di stato non é rappresentativo di tutti i cittadini: la maggior parte non é soddifatta di questa candidatura e prevediamo tempi ancor più amari del solito!
KilBill65 4 mesi fa su tio
@sedelin Il consiglio di stato penso che dovrebbe preoccuparsi di ben altro....Come ad esempio del pasticcio che riguarda Beltraminelli (Argo 1) e a dare risposte e non a insabbiare!!....
splugen 4 mesi fa su tio
@KilBill65 @ insabbia qui insabbia la di libero è rimasta solo la ghiaia. argo 1 ma e i politici che avevano lavoratori in nero ? non più un cip. chi crede che i politicanti siano al servizio del cittadino credono ancora alla fata azzurra. :(
vulpus 4 mesi fa su tio
@splugen Certo che se guardiamo la faccenda bene, ci rendiamo conto che i soldi del cittadino libero e democratico sono serviti per finanziare l'ISIS :ma a Bellinzona non c'è nessuno che ha il mal di pancia?
splugen 4 mesi fa su tio
@vulpus concordo, no nessun mal di pancia, ne sono immuni (mica pagano loro) :(
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
cassis
paese
sostegno
valore aggiunto
valore
consiglio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 08:34:53 | 91.208.130.87