Cerca e trova immobili

LUGANOL’UDC non approverà né il consuntivo né le nomine al LAC

29.06.17 - 19:47
Il gruppo in consiglio comunale ha già anticipato le sue decisione al Municipio con una lettera
TiPress
L’UDC non approverà né il consuntivo né le nomine al LAC
Il gruppo in consiglio comunale ha già anticipato le sue decisione al Municipio con una lettera

LUGANO - Il Gruppo UDC non approverà né il messaggio relativo al Consuntivo né le nomine in agenda.

Nella seduta del Consiglio comunale di Lugano in programma settimana prossima, tra le varie trattande all’ordine del giorno, il Legislativo sarà chiamato ad approvare i conti consuntivi 2016 della Città e la nomina dei due membri del Consiglio direttivo dell’ente autonomo LAC, Salvatore Carubba e Hans Koch.

Per quanto riguarda il Consuntivo, l’UDC cittadina «riconosce la correttezza formale e il merito del Municipio per lo sforzo attuato al fine di contenerne il disavanzo nell’anno in questione». Con il voto contrario il gruppo UDC intende contestare il “LAC-gate”. «L’atteggiamento dell’Esecutivo, a dir poco lassista - si legge nel comunicato -, che non ha ancora ritenuto di prendere alcun sacrosanto provvedimento nei confronti di coloro che scorrettamente amministravano e amministrano i soldi pubblici, grida vendetta al cielo». Il motivo sono le «numerose e palesi violazioni della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) e delle Ordinanze municipali». 

L’UDC ritiene che tutti i dubbi debbano essere fugati e tutti i provvedimenti che si impongono debbano essere messi in atto. Pertanto il gruppo non approverà le nomine, «seppur i professionisti in questione abbiano dimostrato il loro valore e la loro competenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE