Cerca e trova immobili

LOCARNO«Garantire gli impieghi e rilanciare il servizio»

27.06.17 - 16:09
Anche il Municipio di Locarno prende posizione in merito alla vertenza tra NLM e dipendenti licenziati
Tipress
«Garantire gli impieghi e rilanciare il servizio»
Anche il Municipio di Locarno prende posizione in merito alla vertenza tra NLM e dipendenti licenziati

LOCARNO - Anche il Municipio di Locarno prende posizione sul caso dei 34 dipendenti della Navigazione Lago Maggiore che con il nuovo anno verranno lasciati a casa. «Siamo consci della difficile situazione ed esprimiamo la nostra piena solidarietà al personale licenziato e alle rispettive famiglie».

L'Esecutivo, oltre alla delicata situazione dei dipendenti, ricorda pure l'importanza che il servizio di navigazione ricopre per tutto il Locarnese. «È fondamentale sia dal profilo dell’immagine turistica, sia da quello della popolazione locale che fa capo ai battelli per recarsi giornalmente al lavoro. Ci adopereremo per trovare delle soluzioni condivise volte a mantenere e garantire gli impieghi e il servizio di navigazione nel bacino svizzero del Verbano».

In particolare, il Municipio ritiene che sia parallelamente necessario un radicale rilancio dei servizi offerti dalla navigazione. «Bisogna sfruttare maggiormente le numerose potenzialità che il lago offre, ad esempio sviluppando le proposte per eventi privati e pubblici o proponendo gite tematiche sul lago».

L’Esecutivo sottolinea che pur non essendo coinvolto in prima linea nelle trattative in corso per trovare delle soluzioni ottimali, rimane «comunque fiducioso che le stesse potranno concludersi con un esito positivo e favorevole per tutte le parti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE