Cerca e trova immobili

LOSONEVelodromo e Centro richiedenti l'asilo, Duca e Guidetti vogliono chiarezza

23.05.17 - 22:26
Velodromo e Centro richiedenti l'asilo, Duca e Guidetti vogliono chiarezza

LOSONE - La Lega dei Ticinesi di Losone torna alla carica per quel che riguarda le intenzioni del Municipio in merito a progetti futuri. 

Nell’interpellanza redatta da Bea Duca e Orlando Guidetti, viene chiesto al Municipio di Losone perché il consiglio comunale venga informato solo attraverso i media (giornali e televisione) e non dal Municipio stesso per quel che riguarda i progetti futuri del paese. 

Velodromo - Il testo dell’interrogazione si sofferma soprattutto Velodromo, per il quale i due consiglieri comunali ribadiscono un certo scetticismo: «Il Municipio sa che il materiale del Velodromo è difficilmente compatibile con l’umidità del ghiaccio? Sa che è dedicato a solo poche persone di élite e non per la popolazione?», e chiedono al Municipio, tra le altre cose, quali sarebbero i costi che dovrebbe assumersi. «Il Municipio si ricorda che se un progetto non è realizzato entro 10 anni sul Comparto Caserma, la Confederazione riprenderà il terreno a prezzo di costo, come da contratto già firmato?» si legge sempre nell’interrogazione. 

Centro richiedenti asilo - La secondo metà del testo si concentra sul Centro richiedenti asilo. Anche questa volta, denunciano i due firmatari, il consiglio comunale non era stato informato.

«Come verranno sorvegliati questi adolescenti con altri usi e costumi, che sicuramente non mettono la donna al primo posto e che hanno gli ormoni in subbuglio? Cosa ne sarà delle nostre adolescenti?» si legge nel testo dell'interrogazione. 

E sui progetti futuri del comune di Losone, i due firmatari dichiarano: «Problemi, solo problemi perché si ha la mania di grandezza e si sa che progetti monumentali spesso non giungono in porto, si perdono anni preziosi, spese ed illusioni. Si rischia così di restare con un pugno di mosche e Losone dovrà tenersi il Centro richiedenti che gli altri non vogliono».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE