Cerca e trova immobili

BELLINZONAReferendum finanziario: incertezza sulla riuscita dell’iniziativa

18.05.17 - 11:16
I promotori dell’iniziativa che vuole introdurre il referendum finanziario obbligatorio hanno consegnato stamattina le firme già vidimate, ma ne servono ancora 1’600
Ti Press
Referendum finanziario: incertezza sulla riuscita dell’iniziativa
I promotori dell’iniziativa che vuole introdurre il referendum finanziario obbligatorio hanno consegnato stamattina le firme già vidimate, ma ne servono ancora 1’600

BELLINZONA - È in corso proprio in queste ore la consegna delle firme già vidimate a favore dell’iniziativa che chiede l’introduzione del referendum finanziario obbligatorio anche in Ticino (come già avviene in altri 18 Cantoni).

La riuscita dell'iniziativa è però ancora incerta in quanto a una settimana dal termine (29 maggio) mancano ancora circa 1’600 firme delle 10’000 totali necessarie.

Probabilmente il destino dell’iniziativa si deciderà domenica 21 maggio , quando in occasione della votazione federale e cantonale saranno in funzione alcune bancarelle davanti ai locali di voto delle principali località del Cantone, e in particolare: Lugano (Molino Nuovo , Viganello e Municipio), Bellinzona, Locarno, Mendrisio, Minusio e Losone.


Fino al 29 maggio gli interessati potranno firmare l’iniziativa direttamente agli sportelli delle Cancellerie comunali di tutto il Cantone. Il formulario dell’iniziativa può inoltre essere scaricato anche dal sito www.referendumfinanziario.ch, rispedendolo per posta A all’indirizzo indicato in calce al massimo entro il 23 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE