Cerca e trova immobili

BERNA«L’imam militare rischia di diffondere la radicalizzazione»

02.05.17 - 15:28
Lorenzo Quadri interpella il Consiglio federale sulla possibile istituzione di una figura per i militi musulmani svizzeri
TiPress
«L’imam militare rischia di diffondere la radicalizzazione»
Lorenzo Quadri interpella il Consiglio federale sulla possibile istituzione di una figura per i militi musulmani svizzeri

BERNA - «Quali sono le intenzioni del Consiglio federale in merito all’ipotizzata istituzione della figura dell’imam militare?». Lo chiede Lorenzo Quadri in un’interpellanza. Nelle scorse settimane il Tages Anzeiger ha rivelato le presunte intenzioni dell’esercito svizzero di valutare l’introduzione della figura dell’Imam militare. Una guida spirituale da affiancare ai cappellani cattolici e protestanti. La proposta era stata ripresa da alcuni media ticinesi.

Lorenzo Quadri ha inviato un’interpellanza al Consiglio federale, chiedendo quali sono le sue intenzioni. Il Consigliere nazionale della Lega dei ticinesi si dice contrariato sull’istituzione dell’imam militare e sull’eventualità del «riconoscimento dell’islam come religione ufficiale in Svizzera».

Quadri sostiene che un’azione in tal senso «comporti il rischio di diffondere la radicalizzazione nell’esercito». Con un imam a disposizione anche di militi di altra fede religiosa, il consigliere nazionale leghista teme che si «estenda il “terreno di caccia” per eventuali malintenzionati in cerca di seguaci istruiti all’uso delle armi d’ordinanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lügan81 6 anni fa su tio
Lorenzo fai una cosa piu bella, occupati della signora Petra di Meride e sbatti fuori gli inquilini in assistenza....

Jak0 6 anni fa su tio
Risposta a lügan81
BRAVO !

siska 6 anni fa su tio
Esatto! I preti e le religione non fa bene a nessuno specialmente al servizio militare...un imam??? Ma dai siamo diventati ridicoli qui si mette in gioco una o più ideologie malate. Ab^nadale circolare ed imparare soprattutto ad integrarsi per bene e non ad invitare i "cristiani" al solito buffet per conoscere cosa chi ?? Già non sono praticante e a sentir parlare di preti mi viene il mal di stomaco, credeteci!

beta 6 anni fa su tio
Quando ho fatto la scuola reclute, cinquanta e rotti anni fa, non ho visto nessun prete e sono vissuto fino ad ora senza problemi . L'esercito può andare avanti anche senza preti !

elvetico 6 anni fa su tio
E una guida buddista, una scintoista, una animista, no ? A parer mio bisognerebbe togliere dall'esercito i cappellani cattolici e protestanti e farla finita con queste scemenze. E il riconoscimento dell'Islam come religione ufficiale in Svizzera PROPRIO NO. L'Islam non è compatibile con lo Stato laico.

Monello 6 anni fa su tio
Lorenzo Bravo hai perfettamente Ragione !..

BIA13 6 anni fa su tio
Essere mussulmani non vuol dire essere terroristi! Cosa ci sarebbe di male? Anzi con la cultura e l'integrazione si creano le vere nazioni! Quadri basta con questa politica sporca!!!

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a BIA13
Prendi come esempio la Francia, poi rispiega la questione dell'integrazione. Se ha fallito in quella nazione, pensi che si possano integrare quelli che arrivano oggi? Personalmente non mi ritengo un razzista, ma quelli che arrivano oggi non scappano da ALCUNA GUERRA e di voglia di produrre NESSUNA e quando non sanno di essere ripresi (E molto spesso anche se lo sanno il che è peggio) sono gli stessi che in nome del loro dio parlano di conquistare i popoli infedeli, ecc.... Piuttosto si faccia come suggerito da elvetico, togliere tutto e ognuno si tenga il suo dio senza un rappresentante ufficiale.

patrick28 6 anni fa su tio
Gli svizzeri non dormono stasera ! Hanno paura dell'Imam !!

splugen 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
tu patrick28 vieni sul post solo per criticare in negativo tutto e tutti, ma chi te lo fa fare. ma vuoi aprire gli occhi e guardare la realtà, in certi zone la gente dopo una certa ora ha paura di uscire di casa, furti non mancano, per una lite si spara o spunta un coltello, liti e pestaggi solo quello che si sa, violenza sulle donne anche qui solo quello che si sa o ci passano (quello che a loro interessa) i media, non entro nel capitolo lavoro. su mille di questi presunti islamici, musulmani, jaziri ecc. la loro religione se la tengono e non sono interessati alla nostra, 5 su 1000 se tutto va bene si integreranno ma per la maggioranza non sarà cosi.
NOTIZIE PIÙ LETTE