Cerca e trova immobili

CANTONEDue “si” per il PLR il prossimo 21 maggio

28.04.17 - 12:21
Posizione favorevole sia sulla tassa sul sacco che sulla strategia energetica 2050
Due “si” per il PLR il prossimo 21 maggio
Posizione favorevole sia sulla tassa sul sacco che sulla strategia energetica 2050

PREGASSONA  - Il PLR sostiene la Strategia energetica 2050 e l’introduzione della tassa sul sacco cantonale. La decisione è maturata nella serata di giovedì, a seguito delle discussioni intrattenute durante la riunione del Comitato Cantonale al Capannone di Pregassona.

Considerata un «compromesso pragmatico», la Strategia energetica è sostenuta dalla maggioranza dei delegati in quanto «consente di salvaguardare il settore idroelettrico rafforzando la produzione di energia rinnovabile», un settore strategico fondamentale «in termini di approvvigionamento, economici e di posti di lavoro» in Ticino. Sul fronte tassa sul sacco, la decisione del PLR è invece motivata dalla volontà di «armonizzare i regolamenti in materia, rendere impossibile il turismo dei rifiuti e favorire l’efficienza della gestione dei rifiuti».

Qualche parola è stata inoltre spesa anche sulla “scuola che verrà». Nel suo intervento iniziale il Presidente Bixio Caprara ha interrogato il Direttore del DECS Manuele Bertoli poiché interessato a capire come intende procedere con la riforma della scuola, precisando la posizione del partito che «attende sapere in che modo si terrà conto delle numerose criticità rilevate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE