Cerca e trova immobili

CANTONE«Aprite un'inchiesta sul mandato alla Argo 1»

05.03.17 - 10:31
La Lega dei Ticinesi chiede che si faccia chiarezza sull'incarico conferito dal Dss all'agenzia di sicurezza
Tipress
«Aprite un'inchiesta sul mandato alla Argo 1»
La Lega dei Ticinesi chiede che si faccia chiarezza sull'incarico conferito dal Dss all'agenzia di sicurezza

BELLINZONA. Il "caso Argo1" continua a creare polemica. Sull'argomento torna oggi il Mattino della Domenica, che definisce la vicenda «un vero e proprio vaso di Pandora». In effetti in Granconsiglio sono state presentate già quattro interrogazioni sulla vicenda dell'agenzia di sicurezza in cui, ricordiamo, hanno lavorato due presunti filo-jihadisti - e il cui titolare è finito in manette due settimane fa. Ora ad accusare il Dss, che alla Argo 1 ha assegnato un mandato diretto milionario per la sorveglianza di alcuni centri per richiedenti asilo, è la Lega dei Ticinesi dalle pagine del domenicale di partito.  

Il movimento di Via Monte Boglia punta il dito direttamente contro Paolo Beltraminelli e il Dss. E chiede «di fare piena chiarezza sui mandati "allegri" del Dss e sull'operato del ministro Beltraminelli tramite un'inchiesta amministrativa».

Il settimanale polemizza inoltre sulle iniziative parlamentari adottate il mese scorso nei confronti del ministro leghista Norman Gobbi, per le presunte responsabilità nello scandalo dei permessi facili. E rilancia proponendo che sul "caso Argo 1" sia aperta «magari anche una bella sottocommissione parlamentare d’inchiesta, visto che vanno tanto di moda».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE