Cerca e trova immobili

LUGANO Cantiere abbandonato di Breganzona, «A che punto siamo?»

19.01.17 - 08:56
Il Municipio aveva promesso di garantire il decoro dell'area. Giovanni Albertini ha inoltrato un'interrogazione
TiPress
Cantiere abbandonato di Breganzona, «A che punto siamo?»
Il Municipio aveva promesso di garantire il decoro dell'area. Giovanni Albertini ha inoltrato un'interrogazione

LUGANO - A che punto è il cantiere abbandonato di Breganzona? È quello che chiede al Municipio Giovanni Albertini (PPD) attraverso un’interrogazione.

Il cantiere, lo ricordiamo, è fermo a causa delle procedure penali in corso nei confronti del proprietario: «Attualmente vi è un blocco a Registro Fondiario della proprietà, senza alcun ordine di sequestro del cantiere, facendo rilevare che la misura restrittiva, riguarda unicamente la facoltà di disporre del fondo» si legge nel testo dell’interrogazione.

Albertini chiede al Municipio se sia informato sullo stato delle tempistiche procedurali in corso, e come intenda procedere dopo la risoluzione.

Altre domande:

    • Il Municipio è intenzionato ad acquistare il fondo in favore di un progetto pubblico (ad esempio alloggi a pigione moderata)?
    • Il Municipio rispondendo all’interrogazione 717 dell’On Angelo Petralli “Quel cantiere abbandonato a Breganzona…” datata 16.06.2015 aveva risposto che avrebbe garantito il decoro dell’area. Quanto affermato è stato fatto?
    • Vi sono altri cantieri abbandonati a Lugano? Se la risposta dovesse essere affermativa, quanti e quali sono?

Cofirmatario: Angelo Petralli

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE