Cerca e trova immobili

CANTONE«Bar aperti fino alle due? Un passo nella direzione giusta»

11.01.17 - 16:26
La parola ai promotori dell'iniziativa Ticino 3.0, che chiedeva orari d'apertura più lunghi
Fotolia
«Bar aperti fino alle due? Un passo nella direzione giusta»
La parola ai promotori dell'iniziativa Ticino 3.0, che chiedeva orari d'apertura più lunghi

BELLINZONA - «Si tratta di un passo nella direzione giusta». È con soddisfazione che Ivan Monaco, presidente di Generazione Giovani, accoglie l’intenzione del Governo ticinese di proporre la chiusura degli esercizi pubblici alle due di notte. «In questo modo il Cantone sta mostrando apertura e disponibilità a voler migliorare l’offerta turistica, anche nel confronto internazionale».

La novità rientrerà, come dichiarato stamani dal consigliere di Stato Norman Gobbi, nella prossima proposta di revisione della legge cantonale sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione. E per quanto riguarda gli orari d’apertura, la questione scaturisce dall’iniziativa popolare “Ticino 3.0, bar aperti fino alle 3” che era stata lanciata da Generazione Giovani.

Certo, nell’iniziativa si parlava delle tre. Mentre Gobbi parla delle due. «È una proposta che si situa tra la situazione attuale e la nostra richiesta» afferma ancora Monaco. «Ma è comunque una proposta che vediamo con interesse e positivamente». Secondo il presidente di Generazione Giovani, ora sarà comunque necessario considerare anche le preoccupazioni che sono emerse in fase di consultazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 7 anni fa su tio
che bella notizia :) ci saranno in giro ancora di più gente ubriaca come se non c è ne fosse già abbastanza BRAVO GOBBI complimenti Più soldi in cassa al governo

Tato50 7 anni fa su tio
Lorena Quadri !!!! Tu fuori non hai fatto la voce, ma qualche cosa d'altro !!!!!!! Disturbare gli altri non è un problema ma lo diventa quando disturberanno te !!! Egoist, dall'omonimo profumo !!

mariposa 7 anni fa su tio
a meno dei venerdì-sabati-domeniche, chi sta fuori nei bar fino le due del mattino? Spesso gli alcolizzati (guardate un pò all'estero)

navy 7 anni fa su tio
E' un'ottima idea! Dare la possibilità a tutti i residenti di ubriacarsi e dimenticare: AUMENTI DI CASSA MALATI AUMENTO CERT TUTTI I MOLTIPLICATORI COMUNALI PER FAVORIRE RIFORMA III IMPRESE DIMINUZIONE IMPOSTE PER LE IMPRESE (A FAVORE DI SAPPIAMO CHI....) COSTO DELLA VITA CANTON TICINESE FUORI CONTROLLO CLASSE POLITICA DI BASSO LIVELLO PROLIFERAZIONE DI RADAR E CONTROLLI STRADALI DURANTE I FINE SETTIMANA........ Grazie Gobbi! Sei grande!

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a navy
concordo :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a navy
Ancora una volta, Gobbi, torna da dove sei arrivato perché i Ticinesi non sono deficenti, hanno capito chi sei veramente, grazie per farti da parte.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Anzi, secondo me Gobbi è stato di braccino corto: doveva concedere NOTTE LIBERA, si sa mai che, visti i tempi che corrono e in previsione di quelli che verranno in questo Cantone Ticino di assistiti, disoccupati, nuovi poveri in aumento, asilanti, profughi più o meno legali, qualcuno abbia bisogno di passare la notte al bar piuttosto che per strada perché non più in grado di pagarsi un alloggio ! Che i bar siano destinati a scopo sociale ?

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Ci sarà un aumento esponenziale degli ammalati del lunedì e, spero di no, del numero di incidenti mentre la domenica pomeriggio il semideserto in città aumenterà perché troppo occupati a smaltire "la benzina" ;-)))

Roki 7 anni fa su tio
Non offendiamo gli esercenti onesti e rispettosi dei dipendenti, ce ne sono comunque. Togliete la testa dalla sabbia e guardate cosa capita nel mondo, riflettete sul perché certe città d'Europa sono vive e le nostre stanno morendo.

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a Roki
sono d'accordo al cento per cento. Poi ci lamentiamo se la gente é depressa. Quì nel Seeland il sabato alle 17 chiude tutto e poi é un mortoio. Per questo motivo `nella Svizzera tedesca molti si spostano in Germania gli acquisti. Fortunatamente qualcuno si sta svegliando.

mariposa 7 anni fa su tio
finchè non smetteranno di sfruttare il personale ( del tipo chiudere alle due e ora che finiscono sono le 3, per poi farli ricominciare alle 7) io non sarò d'accordo

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
mah, quelli dei bar dei ggiovani sono tutti ragazzi che lavorano in nero...

GMC 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
secondo Te lavorerebbero 20 ore il giorno ? Bevi di meno .... alegher o alegra
NOTIZIE PIÙ LETTE