Cerca e trova immobili

CANTONEPreventivo, nessuna fumata bianca

13.12.16 - 19:48
Ps, Verdi e la Destra non sosterranno il rapporto di maggioranza. Possibile ago della bilancia la divisione tra le fila della Lega
TiPress
Preventivo, nessuna fumata bianca
Ps, Verdi e la Destra non sosterranno il rapporto di maggioranza. Possibile ago della bilancia la divisione tra le fila della Lega

BELLINZONA - Si preannuncia un lungo travaglio quello che porterà all’approvazione del preventivo 2017 del Canton Ticino. Il dibattito, iniziato ieri in Parlamento, si è subito mostrato infuocato, sono infatti molte le voci che si sono levate contro il messaggio proposto dal Governo, e già modificato dalla Commissione della gestione, che presenta un disavanzo di 33,7 milioni di franchi.

Tra i contrari, infatti, si contano il Ps, i Verdi e la Destra. A favore del sì, invece, si schiererà «in modo compatto» il Plr, come confermato da Farinelli, e, verosimilmente, anche il Ppd, che pur non avendo anticipato alcuna intenzione di voto, sembra propenso ad accogliere il messaggio.

Sarà dunque con ogni probabilità la Lega a fare da ago della bilancia nel corso della votazione. Il gruppo di via Monte Boglia, pur avendo firmato il rapporto di maggioranza, sembra essere diviso al suo interno. Questa ala, però, non sembra abbastanza corposa da riuscire ad affossare il preventivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE