Cerca e trova immobili

CANTONEBignasca contro il preventivo: «Il Governo sia più coraggioso»

13.12.16 - 15:11
Il deputato leghista ha illustrato la propria “ricetta” per rilanciare il Ticino nel prossimo decennio
TiPress
Bignasca contro il preventivo: «Il Governo sia più coraggioso»
Il deputato leghista ha illustrato la propria “ricetta” per rilanciare il Ticino nel prossimo decennio

BELLINZONA - Il coraggio. Questo, secondo Boris Bignasca, serve al Governo cantonale per «rilanciare il Ticino» nel corso dei prossimi dieci anni. Il deputato della Lega dei Ticinesi, sottolineando il posizionamento del Cantone nei piani bassi delle classifiche «intercantonali» in materia di fiscalità, ha comunicato in Gran Consiglio la decisione di votare contro il preventivo fino a quando non vedrà «coraggio da parte del governo, non solo nelle parole ma anche nei fatti».

Nel suo intervento, Bignasca ha invitato il Governo a «interrompere subito la spirale del tassa e spendi», così da evitare al Ticino una sorte già toccata ad altri paesi europei, elencando inoltre alcuni punti d’azione prioritari: una riforma delle imprese non «omeopatica»; la riduzione della spesa pubblica nell’ambito dell’asilo; una riforma dei sussidi sociali che escluda i non residenti; e una «politica del personale più rigida» con conseguente licenziamento dei «fannulloni» abitualmente «posteggiati in attesa della pensione».

«Prima i nostri» - E in materia di politica del personale, il deputato leghista ha infine puntato i riflettori sull’iniziativa “Prima i nostri”, invitando il Governo ad attivarsi in favore di una sua «applicazione ferrea», che favorisca il recupero dell’occupazione per i ticinesi e contribuisca ad arginare il dumping salariale degli ultimi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 7 anni fa su tio
Viste le continue assunzioni nei dipartimenti leghisti, per loro prima i nostri vuol dire prima i leghisti? Clintelismo?

vulpus 7 anni fa su tio
Signor Bignasca,contatti direttamente via mail i suoi due consiglieri di stato ed inoltri loro le sue o vostre proposte ( tanto non si capisce più niente di cosa facciano questi politici) Il tassa e spendi, prerogativa di una certa sinistra, è diventata appanaggio esclusivo della lega, le cui iniziative governative portano allo spreco continuo, in tutti i campo , di soldi a palate. Fatevi promotori del referndum obbligatorio sulle spese dello stato , e poi vedrete che i conti ritorneranno velocemente in positivo.

GI 7 anni fa su tio
Signor Bignasca: tocca al GC (ente legislativo) prendere le decisioni ! Al Governo (ente esecutivo) mettere in pratica.....ergo per cui....
NOTIZIE PIÙ LETTE