Cerca e trova immobili

CANTONE«Beltraminelli faccia un regalo di Natale ai ticinesi»

29.11.16 - 09:37
Il Forum Alternativo ha riscontrato una «grave inattività del DSS» per quanto riguarda l'assicurazione sulle cure dentarie
Tipress
«Beltraminelli faccia un regalo di Natale ai ticinesi»
Il Forum Alternativo ha riscontrato una «grave inattività del DSS» per quanto riguarda l'assicurazione sulle cure dentarie

BELLINZONA - Il Forum Alternativo è preoccupato per «la grave inattività» del Dipartimento della sanità e della socialità in merito all'assicurazione per le cure dentarie.

Nel maggio del 2015 sono infatti state inoltrate oltre 8'000 firme a sostegno dell'iniziativa popolare che chiede la creazione di un'assicurazione cantonale che copra i costi delle cure dentarie. «Il Dipartimento aveva promesso che il relativo messaggio del Consiglio di Stato sarebbe stato pronto al più tardi entro maggio 2016» - sottolinea il Forum Alternativo. «E invece nel frattempo non è stato fatto niente: probabilmente perché già il giorno della consegne delle firme, il Consigliere di Stato Beltraminelli aveva commentato l’iniziativa dicendo che questa si occupava di un problema molto secondario, se non addirittura inesistente. E invece sappiamo che un numero sempre crescente di ticinesi non va più dal dentista, perché non è in grado di pagare i costi delle cure dentarie».

Il Forum Alternativo ha consultato diversi medici per avvalorare questa tesi. E i risultati sono preoccupanti. «I medici hanno confermato che, soprattutto nei pazienti anziani, le condizioni della dentatura stanno peggiorando. Molti studi hanno dimostrato già da molto tempo che le affezioni dentarie non trattate a dovere possono dare origine a tutta una serie di gravi malattie».

Il Forum Alternativo protesta vivamente quindi contro «questa grave inattività» del Dipartimento, che ha il compito preciso di occuparsi della salute dei ticinesi. «Aspettiamo quindi che il Consigliere di Stato Beltraminelli si occupi finalmente di questo importante problema, rinunciando magari ad una
delle sue tante apparizioni in pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Bei denti per tutti e beltrasorrisi per tutti. Abbiamo i politici che ci meritiamo perché li votiamo noi.

siska 7 anni fa su tio
Mi chiedo sempre come mai quel signore taglia/tutto/ai meno abbienti e soprattutto agli anziani possa continuare ad essere seduto dove siede tutt'ora, ma come si fa a votare uno così! Non é simpatico, fa mille sorisetti ma poi mette nel......Non parliamo poi del partito che lui rappresenta, un'antipatia di personaggi con il bel sederino al caldo e a far conti con la calcolatrice.

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a siska
Perché in Ticino vi sono persone a cui piace essere preso in giro...

siska 7 anni fa su tio
Risposta a mats13
Già vero anche perché a queste persone nate ticinensis piacciono i famosi leckerli! e sempre e comunque per tenersi anche solo mezza chiappa blu e monca al sicuro.

Nicklugano 7 anni fa su tio
Ci regala già il suo perenne "Beltrasorriso", non basta ?

tip75 7 anni fa su tio
ci vuole umiltà per dimettersi, ai nostri politici è una voce sconosciuta..

volavola 7 anni fa su tio
Dal titolo ho pensato che il regalo di Natale fossero le dimissioni ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE