Cerca e trova immobili

CANTONE Referendum costituzionale, arrivate le buste agli italiani in Ticino

19.11.16 - 08:12
I cittadini italiani potranno esprimersi per corrispondenza sul referendum popolare confermativo del 4 dicembre sulla riforma Boschi-Renzi
Foto d'archivio (Tipress)
Referendum costituzionale, arrivate le buste agli italiani in Ticino
I cittadini italiani potranno esprimersi per corrispondenza sul referendum popolare confermativo del 4 dicembre sulla riforma Boschi-Renzi

CHIASSO - Da oggi in Italia non si potranno più pubblicare sondaggi sul referendum del prossimo 4 dicembre. All'ultimo rilevamento reso noto ieri, il "No" è in avanti di 7 punti. Gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sulla riforma Boschi-Renzi che, in sostanza, vuole superare il bicameralismo perfetto, abolendo il Senato, che verrebbe sostituito con una rappresentanza delle Regioni e dei poteri locali.

In una campagna molto combattuta, in cui ormai pare evidente la riduzione ad un referendum sul Presidente del Consiglio Matteo Renzi e sul suo operato, in questi giorni anche gli oltre 55.000 italiani residenti in Ticino stanno ricevendo a casa il certificato elettorale per la partecipazione al referendum costituzionale. Gli italiani residenti all'estero, infatti, hanno la possibilità di votare per corrispondenza.

La busta deve essere spedita all'Ufficio Consolare in modo che arrivi entro e non oltre le ore 16.00 del 1° dicembre 2016 (ora locale).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE