Cerca e trova immobili

LOCARNORimpasto municipale

11.10.16 - 15:11
La riorganizzazione dei dicasteri entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio
Foto d'archivio (Tipress)
Rimpasto municipale
La riorganizzazione dei dicasteri entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio

LOCARNO - Dalla due giorni extra-muros a Comologno, in valle Onsernone, il Municipio di Locarno non si è soltanto occupato di preventivi, ma anche della riorganizzazione dei dicasteri. Dicasteri che rimarranno sette ed entreranno in funzione con il 1° gennaio del 2017.

Rispetto alla situazione precedente per il Sindaco Alain Scherrer, il Vicesindaco Paolo Caroni e i municipali Giuseppe Cotti e Ronnie Moretti le aree di competenza restano pressoché invariate.

Per quello che concerne invece gli altri tre dicasteri saranno così configurati:

Dicastero Finanze, Logistica e Informatica

Al Capodicastero Davide Giovannacci, oltre a Finanze, Riorganizzazione dell’amministrazione e Partecipazioni comunali, vengono affidati l’Informatica e la Sezione logistica (edilizia pubblica).

Dicastero Sicurezza, Genio civile e Acqua potabile

Capodicastero il municipale Niccolò Salvioni che mantiene la Sicurezza (Polizia, Pompieri e Protezione civile) e acquisisce la Sezione genio civile e l’Azienda acqua potabile.

Dicastero Ambiente e Territorio

Capodicastero il municipale Bruno Buzzini che mantiene la Sezione servizi pubblici (pulizia della città), nonché il servizio Parchi e giardini, acquisendo il nuovo servizio Pulizia e manutenzione stabili comunali.

Come riferisce il Municipio di Locarno, «questo modello organizzativo consentirà di rafforzare la continuità e la stabilità dell’Amministrazione pubblica, permettendo nel contempo di individuare ulteriori sinergie interne e possibili margini di miglioramento».

L’intento dichiarato di tutto questo processo riorganizzativo «è ovviamente quello di incrementare la qualità dei servizi offerti al cittadino ottimizzando efficienza e innovazione».

Infine il Preventivo 2017. Esso è stato impostato «sulla base di questo nuovo modello organizzativo nell’intento di avviare da subito la nuova impostazione dell’Amministrazione comunale».

«Un progetto di questa valenza - sottolinea il Municipio - richiederà il coinvolgimento di tutti gli attori – Municipio, Direzioni e collaboratori – per pervenire a una condivisione degli obiettivi che sia in grado di portare a buon fine questa nuova sfida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
COMMENTI
 

KilBill65 7 anni fa su tio
Fanno bene a chiamarlo rimpasto!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE