Cerca e trova immobili

LUGANO«Fuori la politica dal LAC»

22.09.16 - 23:26
Il Gruppo PS in consiglio Comunale si astiene alla votazione del 3 ottobre in cui si deciderà sulla nomina al Direttivo del LAC dell'ex consigliera di Stato socialista e di Roberto Grassi
Foto d'archivio (Tipress)
«Fuori la politica dal LAC»
Il Gruppo PS in consiglio Comunale si astiene alla votazione del 3 ottobre in cui si deciderà sulla nomina al Direttivo del LAC dell'ex consigliera di Stato socialista e di Roberto Grassi

LUGANO - «Fuori la politica dal LAC». E' questo il messaggio lanciato giovedì sera dal gruppo PS in Consiglio comunale che ha esaminato la questione della nomina di due membri nel Consiglio del LAC.

E poco importa se una delle due personalità votate dal Municipio quale rappresentante della Città nel Consiglio direttivo dell'Ente autonomo del LAC sia Patrizia Pesenti, ex consigliera di Stato del Partito Socialista. Infatti, oltre a Roberto Grassi, membro di direzione generale di Fidinam (in area PPD), vi è l'avvocato Patrizia Pesenti.

Il Municipio ha votato questi due nomi a metà settembre ed è il Consiglio comunale a decidere il prossimo 3 ottobre.

Il gruppo socialista ha deciso di astenersi per i seguenti motivi.

Il primo riguarda «la notevole particizzazione intervenuta finora nella discussione sulla nomina di questi membri». Il gruppo PS comunica che «non intende in nessun modo partecipare» a quella che ha definito «non edificante nomina».

La seconda ragione per cui il Gruppo PS non ritiene di appoggiare i nominativi proposti riguarda il principio secondo cui la nomina, «secondo statuto», dovrebbe basarsi su profili «con capacità gestionale e grande esperienza culturale, che possano assicurare un ottimale sviluppo del LAC. «Il gruppo PS ritiene che i nominativi proposti non aderiscano interamente a questo profilo e non intende dunque sostenerle».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Io avrei preferito la signora Giovanna Masoni era la più indicata ma si sa gli sputa-insulti della domenica che prima hanno insultato la signora della sinistra per poi appoggiarla a tutto spiano!? Ma la coerenza e la lealtà non esistono in talune personalità? ahha é qui che cascano gli asini dal pero......mai un voto darei a costoro totalmente inaffidabili.

cerea 7 anni fa su tio
Cara Patrizia, per essere appoggiata dai socialisti, dovresti essere un tantino più ottusa e poi non guasterebbe essere bruttina. In effetti non ho mai capito cosa ci stessi a fare in quel partito, il pesce fuor d'acqua ?

vulpus 7 anni fa su tio
Ridicolo. I PS cittadini hanno perso l'occasione per essere coattori di una operazione che avrebbe potuto portare ad un compattamento della città dietro a questo investimento che continua a raccogliere critiche e risultati numerici contradditori. Se la gestione del LAC non si apre oltre i confini del cantone, dove la cultura è scritta con la C,la gestione di questo stabile si ridurrà a luogo di aperitivi e confernze stampa, con qualche filodrammatica sul palco. Le persone proposte hanno dimostrato esperienza e responsabilità. Inoltre non sono elette per la vita.

paolino1962 7 anni fa su tio
confermo laurea e dottorato in economia e esperienza millenaria nella gestione aziendale. Roberto Grassi sarebbe la persona adatta a svolgere questo ruolo. W Roberto Grassi
NOTIZIE PIÙ LETTE