Cerca e trova immobili

LOCARNO«Divieto di sosta su spazio pubblico?»

08.06.16 - 17:28
«Divieto di sosta su spazio pubblico?»

LOCARNO - Arriva dal gruppo PS in consiglio comunale l'interpellanza al Municipio che chiede informazioni riguardo al «presunto divieto di sostare in spazi pubblici».

La polizia comunale di Locarno - sottolineai gli interpellanti - avrebbe «vietato la sosta, l’incontro e lo scambio tra cittadini su spazio pubblico».

Stando ad un comunicato stampa del Partito Comunista, giovedì 26 maggio degli agenti di polizia avrebbero allontanato diversi gruppi di persone dalla zona antistante il castello Visconteo (dove si trova il prato con le rovine storiche). «Gli agenti - spiega no i consiglieri comunali - avrebbero intimato i presenti di lasciare la zona, in quanto vi sarebbe una non meglio specificata ordinanza del comando di polizia che ne vieta la sosta».

Da qui le seguenti domande:

    • Il Municipio era a conoscenza di questo presunto divieto di sostare in quella zona? Se sì, a quale ordinanza fa riferimento? Se no, chi e perché ha ordinato agli agenti di intervenire in quel modo?
    • Se confermati i fatti descritti nella premessa, quali sono le motivazioni che hanno portato a optare per questo divieto?
    • L’eventuale divieto si intende a tutte le ore della giornata, in ogni periodo dell’anno e per tutte le fasce di popolazione?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE