Cerca e trova immobili

MONTECENERILega di nuovo contro Splash&Spa

08.04.16 - 18:51
Massimo Nottaris: «Municipio incapace di gestire la situazione»
tipress
Lega di nuovo contro Splash&Spa
Massimo Nottaris: «Municipio incapace di gestire la situazione»

MONTECENERI - Prosegue la polemica sul terreno in prossimità dello Splash&Spa utilizzato come parcheggio per il quale la Lega dei Ticinesi aveva interrogato il Municipio di Monteceneri.

Se Cattaneo aveva infatti precisato che trattasi di prato e non di coltivazione, e di aver preso accordi con il proprietario dello stesso, è la reazione del Municipio che non va giù ai leghisti.

«Assistiamo atterriti ed increduli all’incapacità del Municipio nella gestione di questa situazione, da parecchio tempo fuori legge, giustificando in modo servile e ridicolo il proprio “operato”. Tant’è che qualsiasi altro cittadino di Monteceneri se fosse toccato da un caso di abuso edilizio anche minimo si vedrebbe richiamato a rispettare la legge», scrive per la Lega, Massimo Nottaris.

«Ora - prosegue il presidente della sezione di Monteceneri - non si venga a dire che la Lega è particolarmente avversa alla famiglia Cattaneo, come imprenditori è logico che facciano i propri interessi. Ciò che non va bene è che il Municipio non dà seguito alle leggi come dovrebbe. Infatti la legge Cantonale in materia agricola è molto rigida per quanto attiene le deroghe di utilizzo di terreni destinati a tale uso».

L'invito è, in sostanza, a procedere con un intervento da parte delle autorità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE