Cerca e trova immobili

CANTONEScuola di moda: "Il Governo non rinunci a Chiasso!"

19.01.16 - 18:13
Mozione inoltrata al Governo da tutti i deputati del Mendrisiotto
Scuola di moda: "Il Governo non rinunci a Chiasso!"
Mozione inoltrata al Governo da tutti i deputati del Mendrisiotto

CHIASSO - La comunicazione del Consiglio di Stato al Municipio di Chiasso che ha risolto di non poter accettare l'offerta economica delle FFS rinunciando di conseguenza all'edificazione della Scuola di Moda non lascia indifferenti e preoccupa tutti i deputati del Mendrisiotto.

"La possibilità di veder insediare la Scuola di Moda nel comune di confine, in un comparto, quello delle FFS, che necessita ormai con una certa urgenza di una profonda ristrutturazione è vista positivamente dagli scriventi deputati - si legge nella mozione inoltrata al Consiglio di Stato -. Il fatto che il Cantone non ha trovato un accordo finanziario con le FFS merita un approfondimento. Non dimentichiamoci che Chiasso negli anni ha sacrificato per le FFS 1/3 del proprio territorio mentre negli ultimi anni sono stati cancellati migliaia di posti lavoro presso le ex regie federali".

Al Governo viene chiesto di mantenere la decisione di insediare a Chiasso la Scuola tecnica dell'abbigliamento la Scuola di arti e mestieri della sartoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE