Cerca e trova immobili

CANTONE / APPENZELLO ESTERNOAncora un GLRT nel comitato dei Giovani Liberali Radicali Svizzeri

25.11.15 - 15:13
Ancora un GLRT nel comitato dei Giovani Liberali Radicali Svizzeri

TEUFEN (AR) - Si è tenuto sabato scorso il congresso straordinario dei Giovani Liberali Radicali Svizzeri svoltosi a Teufen (AR). L’evento ha visto l’elezione nel comitato svizzero di Alessio Mina, rappresentante dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi, che sostituisce il ticinese Nick Meili.

Il ruolo di responsabile delle sezioni cantonali - vacante in seguito alle dimissioni di Nick Meili - è quindi stato ricoperto da un ticinese, preferito al vice presidente della sezione vallesana. Alessio Mina, 19 anni del Gambarogno, ha terminato da poco gli studi liceali e sta attualmente svolgendo il servizio militare presso l’esercito svizzero. Il suo compito sarà quello di coordinare le sezioni cantonali con l’attività del movimento giovanile nazionale.

"Il successo di GLRT - si legge in una donna odierna - è frutto del lavoro degli ultimi anni, con in particolare i successi dell’iniziativa 'Le pacche sulle spalle non bastano!' e del referendum contro l’aumento della tassa di circolazione. Il lavoro di GLRT è stato particolarmente apprezzato oltre Gottardo, tanto da annoverare la sezione ticinese tra le più attive del Paese".

I Giovani Liberali Radicali Ticinesi ringraziano infine Nick Meili per "aver saputo lavorare con serietà e professionalità all’interno del comitato nazionale. Il suo contributo ha permesso al Ticino di essere un membro attivo nell’organizzazione nazionale".

L’assemblea straordinaria si è inoltre occupata di alcuni temi di politica nazionale. L’assemblea ha approvato una presa di posizione che chiede al Consiglio federale di rivedere la strategia energetica 2050 e una risoluzione che richiede l’introduzione a tutti gli effetti del matrimonio per gli omosessuali. I Giovani Liberali Radicali Svizzeri hanno anche discusso sull’importanza degli accordi bilaterali e sull’iniziativa popolare contro le speculazioni sulle derrate alimentari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE