Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl PPD saluta con gioia l'aggregazione

18.10.15 - 18:45
La sezione di Bellinzona auspica ora che l'iter possa concretizzarsi in tempi brevi
Il PPD saluta con gioia l'aggregazione
La sezione di Bellinzona auspica ora che l'iter possa concretizzarsi in tempi brevi

BELLINZONA - La sezione  PPD di Bellinzona accoglie con gioia la riuscita della votazione sulla "Nuova Bellinzona". " saluta con particolare soddisfazione l'esito della votazione sull’aggregazione, che ha visto il 75% dei votanti della città esprimersi con un voto favorevole. Un importante numero di elettori dell’agglomerato bellinzonese ha manifestato il desiderio di abbracciare la proposta di costituzione di un unico comune, forte e determinato, che sappia affrontare le sfide del presente e del futuro".

Un voto, secondo la locale sezione del partito, che ha abbattuto "gli steccati ideologici, di istituzioni politiche ottocentesche, seppur nel rispetto delle singole realtà locali, si potranno gettare delle solide basi per uno sviluppo d'insieme del nostro territorio".

"In questo modo - sottolineano i PPD - si potrà attingere alle risorse, capacità e peculiarità che ciascun attore potrà mettere a disposizione del nuovo polo del Sopraceneri".  "L'auspicio - conclude la nota - è che l’iter aggregativo fra i comuni che hanno manifestato il loro consenso possa concretizzarsi in tempi brevi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE