Cerca e trova immobili

BELLINZONAInterrogazione parlamentare di Raoul Ghisletta

23.09.15 - 12:30
Tema: PTL/PAL2 e referendum
Interrogazione parlamentare di Raoul Ghisletta
Tema: PTL/PAL2 e referendum

Sul referendum comunale luganese contro il credito di 102 milioni per il PTL/PAL2 si continua a discutere. Come è noto il progetto PTL/PAL 2 si occupa della pianificazione dei trasporti e dell'agglomerato del Luganese.
È di oggi l'interrogazione al Consiglio di Stato di Raoul Ghisletta, Tamara Merlo e Sergio Savoia che chiede al Consiglio di Stato quale posizione prende in merito alla lettera del 6 agosto 2015 in cui il Municipio di Lugano chiede al Consigliere di Stato Claudio Zali se sia possibile fare un referendum contro il credito di 102'040'000 franchi.
I politici nell'interrogazione chiedono anche al Consiglio di Stato se ci siano dei limiti, e se sì quali, per l’intervento finanziario e politico del Municipio di Lugano, dei Municipi del Luganese e della Commissione regionale dei trasporti del Luganese, come organi e come membri singoli, nella campagna sulla votazione concernete il credito PTL/PAL2 di 102 milioni di franchi a carico della Città di Lugano.
Inoltre chiedono quali siano i limiti che il Consiglio di Stato ritiene si pongano per questi organi pubblici nella campagna referendaria sul credito PTL/PAL2 per lo stanziamento dei mezzi finanziari e per l'impiego di dipendenti.
In ultimo i granconsiglieri chiedono al Consiglio di Stato se intende fornire ai vari organi pubblici coinvolti delle direttive chiare e tempestive in vista della votazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE