Cerca e trova immobili

CANTONEQuasi 1000 firme per la petizione di Ghiringhelli

19.05.15 - 07:45
Quasi 1000 firme per la petizione di Ghiringhelli

LOSONE - Il fondatore del movimento Il Guastafeste Giorgio Ghiringhelli comunica che la petizione lanciata un paio di mesi fa, con la quale si chiede al Gran Consiglio di elaborare e approvare le modifiche legislative affinché lo Stato “si assuma nel limite del possibile tutti i costi legali (compresi eventuali ripetibili) e processuali (spese processuali e tasse di giustizia) a carico di cittadini accusati a torto o ragione di eccesso di legittima difesa contro malviventi penetrati illecitamente nelle loro abitazioni private a scopo di furto, rapina o aggressione”, ha avuto un successo superiore alle attese.

975 persone l'hanno sottoscritta, "ossia più del doppio rispetto all’obiettivo minimo di 400 che mi ero prefissato". Una settantina di firme sono state raccolte a una bancarella posta davanti ai seggi elettorali di Losone in occasione delle recenti elezioni cantonali, mentre le altre "mi sono pervenute per posta spontaneamente, da parte di persone che si son date la pena di scaricare il formulario per le firme dal sito internet del movimento del Guastafeste".

"Ho motivo di credere" aggiunge Ghiringhelli "che nel caso di lancio di un’iniziativa popolare sullo stesso tema vi sarebbero buone possibilità di raccogliere le 7'000 firme necessarie per la sua riuscita". In caso di risposta insoddisfacente da parte del Gran Consiglio "potrebbe essere questo il passo successivo intrapreso dal movimento del Guastafeste".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE