Cerca e trova immobili

LOCARNOPartito Comunista: cambio della guardia in consiglio comunale

11.05.15 - 10:20
Partito Comunista: cambio della guardia in consiglio comunale

LOCARNO - La sezione locarnese del Partito Comunista (PC) comunica che il proprio rappresentante in seno al Consiglio Comunale di Locarno, Simone Romeo, ha rassegnato le dimissioni lo scorso 10 maggio a seguito di gravosi impegni accademici all'estero. Egli continuerà la sua militanza nel Partito Comunista con incarichi specifici a livello di Comitato.

Il Partito Comunista, in una nota odierna, ringrazia Simone Romeo per l'attività svolta con impegno negli ultimi tre anni di legislatura. Il PC ricorda in particolare gli interventi su temi sindacali come la difesa dei lavoratori della navigazione sul Lago Maggiore, i tagli salariali dei dipendenti pubblici e le condizioni di lavoro durante la manifestazione "Locarno On Ice". O le interpellanze a favore dei ritrovi pubblici (ricordiamo la vertenza "Canetti") e sugli abusi di Polizia, così come la denuncia di insufficienti servizi parascolastici quali mense e pre/doposcuola.

A Simone Romeo subentrerà Nicolas Fransioli, attualmente studente in storia, coordinatore cantonale del Movimento Svizzero per la Pace, già candidato al Municipio di Locarno e di recente al Gran Consiglio ticinese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE