Cerca e trova immobili

CANTONEAndrea Nava nuovo segretario cantonale del PLR

06.11.14 - 18:22
I liberali radicali continuano a puntare sui giovani
Andrea Nava nuovo segretario cantonale del PLR
I liberali radicali continuano a puntare sui giovani

BELLINZONA - Il PLR si riorganizza in vista dell’appuntamento elettorale delle cantonali 2015. Avendo schierato sulla lista del consiglio di Stato il Segretario Alex Farinelli, e per poter garantire la massima efficienza della sua struttura interna, sarà Andrea Nava il nuovo segretario cantonale del Partito Liberale Radicale Ticinese fino alle elezioni. Alex Farinelli, 32 anni di cui gli ultimi 5 alla guida della segreteria cantonale, manterrà solo un’attività ridotta con la responsabilità su Opinione Liberale, organo ufficiale del PLR, in qualità di direttore.

Su proposta del presidente cantonale Rocco Cattaneo è stato scelto il 25enne di Pregassona Andrea Nava quale segretario cantonale ad interim per il periodo fino alle elezioni cantonali del 2015. Entrato in funzione lo scorso 3 novembre Nava sarà il nuovo punto di riferimento del PLR mentre Farinelli continuerà con un’attività ridotta occupandosi solo del settimanale Opinione Liberale. Il PLR continua quindi sulla sua linea di dar fiducia ai giovani, certo che Andrea Nava porterà una ventata di freschezza e idee nuove in vista dell’importante appuntamento alle urne il prossimo 19 aprile.

Domiciliato a Pregassona e appassionato di sport, Nava ha terminato nel 2013 gli studi all’università di Friborgo in Scienze dei media e della comunicazione (materia secondaria: management). Nel 2013 ha collaborato con il partito liberale radicale svizzero (segretariato generale PLR Svizzero), accrescendo così le sue conoscenze della politica federale partecipando attivamente a due campagne nazionali sotto la guida dell’ex segretario generale del PLR Stefan Brupbacher. Nel 2014, dopo un soggiorno linguistico negli Usa, ha sperimentato il mondo della comunicazione presso l’agenzia Farner Consulting, con compiti di consulting, public affairs, relazioni pubbliche e comunicazione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE