Cerca e trova immobili

PIAN SAN GIACOMOFrontale in galleria, due donne in ospedale

15.08.14 - 12:36
Strada chiusa, grossi i disagi al traffico
polizia cantonale grigioni
Frontale in galleria, due donne in ospedale
Strada chiusa, grossi i disagi al traffico

PIAN SAN GIACOMO - Un violento incidente si è verificato questa mattina, attorno alle 10:30, sulla semiautostrada A13 all'interno della galleria Cozz a Pian San Giacomo.

La conducente di un furgone, entrata nella galleria, è finita contromano andando a sbattere lateralmente con un veicolo che sopragiungeva in senso opposto. Dopo quest'urto, il furgoncino ha sterzato ulteriormente a sinistra collidendo con un secondo veicolo. La conducente dell’autofurgone e la passeggera del secondo veicolo hanno riportato fortunatamente solo delle ferite leggere.

 

Con due ambulanze le due donne sono state trasportate all’ospedale San Giovanni di Bellinzona. All’intervento hanno partecipato oltre ai servizi sanitari i pompieri dell’esercizio galleria di San Bernardino, un medico distrettuale di picchetto, i servizi del soccorso stradale della Mesolcina, gli addetti dell’ufficio tecnico cantonale e diverse pattuglie di polizia.

 

La galleria di Cozz é rimasta chiusa al traffico per circa 3 ore. Il traffico in ambedue le direzioni, deviato sulla strada cantonale. Visto che il servizio pompieri della galleria del San Bernardino ha dovuto intervenire, anche la stessa galleria é rimasta chiusa per circa 30 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE