Cerca e trova immobili

ASCONALo portano in gendarmeria e il 24enne alza le mani, due agenti contusi

20.07.14 - 10:47
Anche il giovane, resosi responsabile di violenza contro funzionari, ha riportato contusioni
Foto d'archivio (Tipress)
Lo portano in gendarmeria e il 24enne alza le mani, due agenti contusi
Anche il giovane, resosi responsabile di violenza contro funzionari, ha riportato contusioni

ASCONA - Sono sommarie le informazioni giunte dalla polizia e dal Ministero pubblico in una nota, diramata domenica mattina riguardanti un episodio di violenza contro funzionari accaduto venerdì scorso. Protagonista un giovane di 24 anni, che si è reso responsabile di violenza nei confronti di due agenti della Polizia cantonale. Sui motivi dell'aggressione non vengono fornite informazioni.

I fatti - Il fatto risale a venerdì 18 luglio. Non erano ancora scoccate le 23 quando in via Aerodromo ad Ascona una pattuglia della Polizia cantonale si imbatteva in un veicolo incorso in un incidente con un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese intento a cambiare un pneumatico danneggiato. Come riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale "il giovane si è dimostrato non collaborativo in relazione agli accertamenti che si imponevano". A quel punto il 24enne è stato portato alla Gendarmeria territoriale di Locarno dove il giovane si è reso responsabile di violenza contro funzionari.

L’episodio riporta alla ribalta il tema della violenza nei confronti degli agenti di polizia, un fenomeno in crescita in Svizzera e che preoccupa le autorità cantonali e federali.

I due agenti della Polizia cantonale e il giovane hanno riportate delle contusioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE