Cerca e trova immobili

MAGGIASalta due posti di blocco e poi si schianta, grave 19enne

22.05.14 - 17:11
L'auto ha impattato con estrema violenza contro un albero. La polizia cerca testimoni
Foto FVR Franjo M.
Salta due posti di blocco e poi si schianta, grave 19enne
L'auto ha impattato con estrema violenza contro un albero. La polizia cerca testimoni

MAGGIA - Un'auto distrutta, il conducente incastrato nelle lamiere e liberato dai Pompieri di Locarno con l'apposita pinza idraulica. E' successo questo pomeriggio alle 15.14 sulla strada cantonale a Coglio.

 

Da quanto ci è stato possibile ricostruire il conducente ha perso il controllo del veicolo in curva, forse a causa del fondo stradale bagnato. L'auto ha toccato un muretto sulla destra, è rimbalzata tagliando tutta la sede stradale, e schiantandosi con estrema violenza contro un albero.

 

La Polizia cantonale comunica che il conducente, un 19enne domiciliato nel Locarnese, si stava dirigendo a bordo della sua auto in direzione di Ponte Brolla quando, in territorio di Solduno, si è sottratto a due posti di controllo di polizia allontanandosi a forte velocità, e commettendo svariate infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale, potenzialmente pericolose per altri utenti della strada.

 

È stata aperta un'inchiesta per chiarire quanto accaduto. Un lettore-reporter racconta di essere stato testimone di quanto accaduto: “Mi stavo immettendo sulla strada cantonale quando mi è sfrecciata davanti l'auto. Andava a velocità folle, e a poca distanza c'erano due pattuglie della Polizia”. Dopo qualche tempo il testimone, che si trovava nei pressi di Gordevio e poi si era diretto in valle, ha sentito passare un'altra pattuglia, e il camion dei pompieri.

 

La strada cantonale è stata chiusa dalla polizia per permettere l'atterraggio di un elicottero della Rega. Il traffico è stato poi regolato in senso alternato. L'autista, una volta estratto dalle lamiere contorte della vettura, è stato elitrasportato all'ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi, sebbene non abbia perduto conoscenza.

 

Eventuali testimoni sono invitati dalla Polizia Cantonale a contattare lo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE