Cerca e trova immobili

BELLINZONAScontro all'incrocio: tre feriti, uno è grave

19.04.14 - 07:58
L'incidente è accaduto questa mattina alle 4:15. Un quarantenne versa in gravi condizioni ed è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano
Rescue Media
Scontro all'incrocio: tre feriti, uno è grave
L'incidente è accaduto questa mattina alle 4:15. Un quarantenne versa in gravi condizioni ed è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano

BELLINZONA - Incidente stradale sabato mattina, attorno alle ore 4:15, in via Tatti a Bellinzona, all’altezza dell’intersezione con via Zorzi. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali verserebbe in gravi condizioni. 

L’esatta dinamica è al vaglio degli esperti della Polizia Scientifica, intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le prime ricostruzioni indicano che due auto, entrambe immatricolate in Ticino, si sono scontrate ad un incrocio. 

Il conducente di un’Audi, un 23enne, che circolava su Via Zorzi diretto verso Giubiasco ha centrato lateralmente una Lancia, guidata da un quarantenne,  che da Via Tatti stava immettendosi su via Zorzi. A causa del violento impatto quest’ultima ha effettuato un giro su se stessa, terminando la corsa a ridosso di una siepe a lato della strada. Il conducente è stato letteralmente sbalzato fuori dalla vettura, e ha riportato ferite alle gambe giudicate gravi. Il 23enne invece ha riportato ferite leggere. Illesi gli altri due passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando che hanno trasportato il ferito grave al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia Cantonale per i primi rilievi, quelli della Comunale per il disciplinamento del traffico e, come detto, anche gli esperti della Polizia Scientifica. Per scongiurare il pericolo di inquinamento causato dai liquidi fuoriusciti dai veicoli coinvolti nell'incidente sono stati allarmati anche i pompieri di Bellinzona. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE