Cerca e trova immobili

ONSERNONEGrosso incendio in Valle Onsernone

11.04.14 - 18:41
Sul posto pompieri ed elicotteri della Eliticino-Tarmac. Vista la zona impervia non mancano problemi per l'approvvigionamento dell'acqua
fvr/franjo
Grosso incendio in Valle Onsernone
Sul posto pompieri ed elicotteri della Eliticino-Tarmac. Vista la zona impervia non mancano problemi per l'approvvigionamento dell'acqua

ONSERNONE - Questo pomeriggio, verso le 16.30, è stato segnalato un incendio nei boschi sopra Crana, in val Onsernone. Sul posto sono intervenuti una quindicina di militi del Corpo Pompieri Valle Onsernone. A coordinare le operazioni l’ufficiale di picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno, sul posto con la centrale operativa mobile e un operatore, e un funzionario del Servizio Forestale.

Le fiamme hanno colpito sinora circa quattro ettari di bosco, in una zona impervia sopra la strada che da Crana porta verso Vocaglia. Al primo elicottero giunto sul posto verso le 17.00 se ne è aggiunto un secondo, e sono stati allarmati una mezza dozzini di militi del Corpo Pompieri montagna Melezza.

I pompieri hanno piazzato una vasca e steso delle condotte alla base dell’incendio, per evitare propagazioni verso il basso causate dalla caduta di tizzoni. Vista la zona impervia colpita dal sinistro, non vi sarebbero case in pericolo.  Le cause dell’incendio, partito presumibilmente dalla strada, sono per ora sconosciute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE