Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONECerca di far entrare una 14enne in Ticino, arrestato

20.02.14 - 16:08
Un 34enne eritreo è stato già condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Si era fatto convincere in cambio di 100 euro
None
Cerca di far entrare una 14enne in Ticino, arrestato
Un 34enne eritreo è stato già condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Si era fatto convincere in cambio di 100 euro

COMO - Un 34enne cittadino eritreo è stato arrestato martedì sera, mentre cercava di far entrare clandestinamente in Svizzera una 14enne connazionale.

 

L'uomo, riferisce l'agenzia Adnkronos, è stato controllato dalla Polizia di frontiera a bordo di un Tilo diretto da Bellinzona, ed è risultato in possesso di regolare permesso di soggiorno. La giovane, invece, non aveva con sé nessun documento. Portati negli uffici di polizia a Ponte Chiasso, il 34enne ha confessato di aver accettato 100 euro per accompagnare l'adolescente in Ticino, dove avrebbe voluto chiedere asilo.

 

La conoscenza tra i due pare fosse assolutamente casuale: l'uomo anzi sarebbe dovuto scendere alla stazione di Como San Giovanni, mentre la 14enne avrebbe avuto intenzione di proseguire fino a Chiasso. Arrestato e processato per direttissima, il cittadino eritreo è stato condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e condannato a un anno di reclusione, e a un'ammenda di 18mila euro. La giovane invece è stata accompagnata in una struttura d'accoglienza comasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE