Cerca e trova immobili

MENDRISIOTir in fiamme sull'A2

17.02.14 - 16:03
A prendere fuoco il cassone carico di trucioli di legno. Forti disagi al traffico
Foto lettore tio.ch
Tir in fiamme sull'A2
A prendere fuoco il cassone carico di trucioli di legno. Forti disagi al traffico

MENDRISIO - Camion con rimorchio in fiamme questo pomeriggio sull'A2. A prendere fuoco intorno alle 15:30 è stato il cassone di un camion con rimorchio, carico di trucioli di legno all'altezza dello svincolo di Mendrisio. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Mendrisio che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento.

Sul posto anche i soccorritori del SAM ma fortunatamente non si registrano feriti. Importanti per contro i disagi alla circolazione visto che per agevolare le operazioni di spegnimento da parte dei pompieri il tratto di strada è stato chiuso dalla Polizia Cantonale.

Sembra che all’origine del rogo vi sia stato lo scoppio di un copertone. Il conducente ha fermato il mezzo appena è stato possibile ed ha tentato di spegnere le fiamme con un estintore. Immediato l’allarme alla centrale dei pompieri che ha inviato sul posto uomini e mezzi sia da Mendrisio che da Lugano. Le operazioni di spegnimento sono particolarmente complesse e lunghe a causa della tipologia del materiale trasportato.

Aggiornamento di polizia delle ore 20:10 - Dalla polizia cantonale sono giunte ulteriori informazioni riguardanti l'incendio accaduto lunedì pomeriggio, poco prima delle 15:30, sulla carreggiata sud della A2, all'altezza di Mendrisio. A bordo dell'autocarro con rimorchio sedeva un 43enne della provincia di Pavia. Come riferito in precedenza, a causa dello scoppio di uno pneumatico si è fermato sulla corsia di emergenza. Per cause da stabilire, il cassone scarrabile del veicolo pesante ha poi preso fuoco. Sul posto sono giunti i pompieri di Mendrisio e di Lugano e pattuglie della polizia cantonale e comunale di Mendrisio. Nessuno è rimasto ferito. A causa dell'incendio, l'autostrada in direzione sud è rimasta chiusa al traffico per circa 45 minuti e successivamente riaperta su di una sola corsia di marcia.

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE