Cerca e trova immobili

MAGADINOFrontale davanti all'aeroporto, grave 28enne

27.11.13 - 10:01
Sul posto tre ambulanze, la Rega e la polizia. Traffico paralizzato
Foto Rescue Media Simo
Frontale davanti all'aeroporto, grave 28enne
Sul posto tre ambulanze, la Rega e la polizia. Traffico paralizzato

MAGADINO - Un grave incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 9:00, sulla strada cantonale a Magadino, all’altezza dell’aereporto di Locarno.

Una 57enne domiciliata nel Locarnese a bordo di una Opel immatricolata in Ticino circolava sulla strada cantonale nelle vicinanze dell'aeroporto di Magadino in direzione di Locarno. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha dapprima invaso la corsia opposta per poi andare a scontrarsi frontalmente contro una VW, guidata da un 28enne domiciliato nella regione. 

Ad avere la peggio il conducente della VW, rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è stato in seguito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico con un elicottero della REGA. Il 28enne ha riportato gravi ferite, e la donna conseguenze più lievi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, il personale della REGA, i pompieri di Locarno con la pinza idraulica “Libervit” e diverse pattuglie della Polizia Cantonale e Comunale.

La strada cantonale è stata completamente chiusa ed il traffico deviato su percorsi alternativi anche se in direzione di Locarno, al momento le strade alternative resrano bloccate. Mentre da Locarno a Bellinzona, è utilizzata una parte della cantonale. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica per effettuare i rilievi atti a determinare l’esatta dinamica dell'incidente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE