Cerca e trova immobili

MESOCCOForzano il posto di blocco, la polizia spara

12.06.13 - 12:18
Inseguimento sulla A13, ieri notte, di due uomini tuttora ricercati dalla polizia
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Forzano il posto di blocco, la polizia spara
Inseguimento sulla A13, ieri notte, di due uomini tuttora ricercati dalla polizia

MESOCCO - Momenti concitati martedì sera, poco prima della mezzanotte, nei pressi di Pian San Giacomo. Un'auto che viaggiava in direzione nord non si è fermata a un posto di blocco della polizia cantonale grigionese situato sulla A13. I due agenti presenti hanno dovuto compiere un balzo per evitare di essere investiti.

A quel punto la polizia ha sparato quattro colpi d'arma da fuoco alle gomme dell'auto ed è scattato l'inseguimento. Dopo un breve tragitto i due uomini a bordo dell'auto hanno abbandonato il veicolo sul quale viaggiavano in un prato, e sono fuggiti a piedi.

La polizia cantonale si è messa alla caccia dei due individui con cani segugi e la collaborazione della polizia cantonale ticinese. In cielo si è levato un elicottero dell'esercito munito di un apparecchio a infrarossi. I due uomini sono in fuga. La polizia sospetta che essi si trovino ancora nei paraggi di Pian San Giacomo e invita i proprietari di case di vacanza a controllar le proprie proprietà.

L'auto, una Kia Rok Sorento di colore nero, risulta rubata nel Canton Uri. Nel baule del veicolo sono stati trovati diversi attrezzi utilizzati per lo scasso.

La polizia invita eventuali testimoni a contattare il comando di polizia di San Bernardino allo 091 822 85 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE