Cerca e trova immobili

SALORINOCade sulla strada del Monte Generoso, grave un ciclista

14.05.13 - 13:21
L'uomo è stato ospedalizzato grazie all'intervento di un elicottero della REGA
Rescue Media
Cade sulla strada del Monte Generoso, grave un ciclista
L'uomo è stato ospedalizzato grazie all'intervento di un elicottero della REGA

SALORINO - Avrebbe riportato ferite gravi, al punto da poterne mettere in pericolo la vita, il 49enne ciclista del comasco protagonista di una rovinosa caduta sulla strada del Monte Generoso, in territorio di Salorino, nei pressi della chiesa.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto l'uomo stava percorrendo la strada verso Mendrisio quando, per motivi da stabilire, forse a causa di un tombino dove si potrebbe essere incastrata la ruota anteriore, è caduto rovinosamente a terra.

 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che hanno prestato subito le prime cure allo sventurato. Visto la gravità delle lesioni è stato richiesto l’intervento di un elicottero della REGA per il trasporto del ferito presso il centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano.

 

Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i primi rilievi e quelli della Comunale di Mendrisio che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato per consentire l’atterraggio dell’elicottero ed in seguito i rilievi da parte degli specialisti della Scientifica. La strada del Monte Generoso è rimasta chiusa per oltre due ore.

 

Aggiornamento alle 15:10 : Restano gravi le condizioni del ciclista 49enne, ma la sua vita non è più in pericolo. A comunicarlo è la polizia in una nota stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE