Cerca e trova immobili

LOCARNOFolgorato dai cavi dell'alta tensione, la sua vita è in pericolo

04.05.13 - 16:17
E' successo nel pomeriggio di sabato alla stazione di Locarno-Muralto. Il 25enne della regione è stato elitrasportato a Losanna
FVR / Franjo M.
Folgorato dai cavi dell'alta tensione, la sua vita è in pericolo
E' successo nel pomeriggio di sabato alla stazione di Locarno-Muralto. Il 25enne della regione è stato elitrasportato a Losanna

LOCARNO - Sarebbe avvenuto un grave incidente oggi, verso le 15.00, alla stazione della stazione di Locarno Muralto. Alcuni nostri lettori ci hanno riferito di un ragazzo rimasto folgorato dai cavi dell'alta tensione dopo essere salito su un convoglio fermo alla stazione. Sul posto sono giunte un'auto-medica, un'ambulanza e due auto della polizia. Il giovane è stato trasportato in ospedale, ma non sono note le sue condizioni di salute.

Pare che il giovane facesse parte di una compagnia di ragazzi del posto, ma per ora le informazioni a nostra disposizione sono ancora frammentarie. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nel corso del pomeriggio.

La polizia cantonale conferma il fatto.

Aggiornamento delle 17:04: Come riferisce Rescue Media, il fatto è accaduto alle 15:20. Un uomo della regione è rimasto folgorato da una scarica di 15mila volts mentre si trovava sul tetto di una motrice da manovra ferma su un binario morto.

La violenza scarica lo ha sbalzato a terra. L'uomo è finito sulla rampa di accesso al marciapiede a lato del binario. L'uomo verserebbe in gravi condizioni.

Sul posto sono giunti i sanitari del Salva con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che hanno continuato le manovre di rianimazione già intraprese dagli addetti della stazione. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri della Difesa dell’Impresa FFS a garantire la sicurezza oltre alla Polizia Cantonale con gli uomini del reparto mobile, della Giudiziaria e della Scientifica. Anche gli agenti della Polizia Comunale di Locarno e di Minusio-Muralto hanno collaborato alla messa in sicurezza della scena.

Essendo il fatto accaduto su di un binario secondario non vi sono state ripercussioni sul traffico ferroviario.

Aggiornrnamento delle 17:40: Stando a quanto riferitoci da un portavoce della polizia cantonale il giovane, il giovane, un 25enne della regione, è in pericolo di vita ed è stato elitrasportato all'ospedale universitario di Losanna. Dalle prime ipotesi sembra che l'episodio sarebbe da ricondurre alla volontà del giovane a compiere il gesto estremo. Tuttavia, come detto, questa è soltanto una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, che stanno indagando sui motivi dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE