Cerca e trova immobili

PARADISOFrancobolli rari e sonnifero, gli ingredienti di una rapina sventata dalla polizia

03.04.13 - 18:12
In manette due stranieri che, dopo aver drogato tre uomini, avevano cercato di sottrarre loro il prezioso bottino
Rescue Media
Francobolli rari e sonnifero, gli ingredienti di una rapina sventata dalla polizia
In manette due stranieri che, dopo aver drogato tre uomini, avevano cercato di sottrarre loro il prezioso bottino

PARADISO - Doveva essere una compravendita di francobolli del valore di alcune centinaia di migliaia di franchi, ma l'intervento della polizia ha evitato che venisse messa in atto un'azione criminale.

I fatti, come riferisce il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, sono avvenuti ieri, poco prima delle 13.30, a Paradiso. Gli agenti del Reparto mobile Sottoceneri e della Polizia comunale di Paradiso sono intervenuti presso un albergo dove, in una camera, sono state trovate 5 persone. Tre di queste, un 83enne, un 61enne e una 48enne, cittadini stranieri residenti all'estero, avevano accusato un malore dopo aver ingerito una bevanda offerta da un 39enne, pure cittadino straniero residente all'estero. Quest'ultimo aveva l'intenzione di sottrarre i francobolli. La bevanda è stata, presumibilmente, "allungata" con sonnifero.

 

Le tre persone colte da malore sono state trasportate all'ospedale. Sono invece stati arrestati il 39enne e il 61enne con ipotesi di reato di rapina, lesioni gravi subordinatamente semplici ed esposizione a pericolo della vita altrui.

 

Sul caso è stata aperta un'inchiesta condotta dal Commissariato di Lugano e coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE