Cerca e trova immobili

VALCOLLARapinatore argoviese arrestato dalla Polizia

28.02.13 - 11:13
Catturato il 51enne che aveva assaltato una banca a Lupfig. L'operazione nel pomeriggio di ieri con l'ausilio del Reparto Interventi Speciali
None
Rapinatore argoviese arrestato dalla Polizia
Catturato il 51enne che aveva assaltato una banca a Lupfig. L'operazione nel pomeriggio di ieri con l'ausilio del Reparto Interventi Speciali

VALCOLLA - E' stato arrestato ieri pomeriggio a Colla il presunto autore della rapina, avvenuta martedì, presso la filiale della Banca cantonale argoviese a Lupfig.

La Polizia cantonale ticinese ha eseguito il fermo dell'uomo, potenzialmente pericoloso, con l'ausilio degli uomini del Gruppo d'Intervento del Reparto Interventi Speciali (RIS). Era stata la Polizia argoviese a segnalare la presenza del ricercato, un 51enne svizzero, sul territorio del nostro Cantone.

 

L'arrestato è stato incarcerato e trasferito al Ministero Pubblico Brugg-Zurzach per il prosieguo dell'inchiesta. Martedì pomeriggio il 51enne, come detto, aveva rapinato a volto scoperto la filiale dell'istituto di credito. L'uomo portava una pistola nella cintura, ma a quanto pare non ha avuto necessità di adoperarla. Era fuggito con un bottino di diverse migliaia di franchi. Per agevolare la sua cattura la Polizia argoviese aveva diramato la sua fotografia.

 

L'uomo non è ancora stato interrogato nel suo Cantone di residenzaGli inquirenti argoviesi lo ritengono responsabile di tre rapine in banca, tutte con un bottino di diverse migliaia di franchi, messe a segno negli ultimi quattro mesi.

In tutti e tre i casi l'uomo è stato fotografato dalle telecamere di sorveglianza con un cappello da baseball, ma a volto scoperto e senza guanti e con una pistola alla cintura. I precedenti colpi hanno interessato, alla fine di ottobre, la filiale della Banca Raiffeisen a Sins (AG) e, agli inizi di gennaio, la filiale del medesimo isitituto a Steinhausen (ZG).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE