Cerca e trova immobili

AIROLOPerde il controllo dell'auto, colpisce un muro e si ribalta

25.01.13 - 12:03
Sul posto la Rega per il trasporto del ferito in ospedale
Foto FVR / M. Franjo
Perde il controllo dell'auto, colpisce un muro e si ribalta
Sul posto la Rega per il trasporto del ferito in ospedale

AIROLO - È un violento incidente, quello avvenuto questa mattina, verso le 10:50, sulla Cantonale in Val Bedretto.

L’esatta dinamica di quanto accaduto dovrà essere confermata dalla Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che il conducente di un veicolo immatricolato in Ticino che circolava con un passeggero a bordo da Fontana ad Airolo, probabilmente per il manto stradale reso scivoloso dalla neve, abbia perso il controllo dell’automezzo andando, prima a colpire un muro sulla sua destra, per poi terminare la sua corsa capovolto sul tetto.

 

Sul posto è giunta la Rega che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, un 65enne leventinese, ha provveduto al suo ricovero presso l’ospedale. Le ferite riportate dall'uomo, come riferisce la Polizia Cantonale in una nota, non sarebbero gravi. Illesa invece la donna che sedeva accanto. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia Cantonale e comunale di Faido per i rilievi di rito.

 

Per scongiurare il pericolo d’incendio e d’inquinamento sul posto erano presenti anche i Pompieri di Biasca e dell’Alta Leventina.

 

Sulle dinamiche dell'incidente sono giunte nel pomeriggio ulteriori precisazioni. Dalla polizia cantonale si apprende che il conducente ha perso il controllo dell'auto mentre affrontava una curva a destra. Successivamente l'automobile è salita su un cumulo di neve per poi ribaltarsi sul tetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE