Cerca e trova immobili

TICINO"Asili nido ancora insufficienti e mal finanziati"

22.10.12 - 21:27
"Asili nido ancora insufficienti e mal finanziati"

BELLINZONA - Con l'emancipazione femminile e la necessità di sempre più famiglie di un doppio reddito per far quadrare i conti in Ticino il problema della scarsità di posti negli asili nido è tornato di attualità.

Il deputato in Gran Consiglio Francesco Cavalli (PS) torna a chiedere il punto della situazione sul nodo asili nido. In particolare Cavalli chiede lumi sulla mozione da parte della Commissione delle petizioni e dei ricorsi (CPR) dal titolo "Rivedere le modalità di finanziamento dei nidi d'infanzia", che chiedeva di riequilibrare gli apporti finanziari del Cantone, dei Comuni e delle famiglie e sulla petizione del 17 giugno 2008 chiamata "Sì all'aumento degli asili nido! Basta con il dumping salariali, che chiedeva più soldi per gli asili nido e salari dignitosi per il personale delle strutture d'accoglienza.

Come riferisce il gran consigliere, dopo due anni e mezzo non vi è stato ancora nessun segnale in merito da parte del Consiglio di Stato e Cavalli chiede ora al Governo di prendere posizione sulla mozione sopracitata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE